Dal web

Extension | Tecniche | Prezzi | Dove farle | Quanto durano | Pro e Contro – PianetaDonna

Ti sei pentita di aver scelto un taglio troppo corto ed ora non sai come fare? Usa le extension. In questo modo, in pochi istanti, potrai tornare ad avere dei capelli lunghi, perfetti e setosi. Le extension, inoltre, possono essere utilizzate anche per aggiungere volume alla chioma. 
Le extension sono una pratica di origine indiana molto antica: le ragazze per purificare la loro anima dovevano donare al dio Vishnù, nel suo tempio, i capelli. Oggi anche i pellegrini che vanno a visitare il tempio seguono questo rituale, donando i loro capelli al Dio.
Oggi esistono tantissimi tipi di extension con differenti sistemi di applicazione:  dalle extension clip, alle ciocche corate a quelle applicabili tramite cheratina, fino a quelle per le ciglia. Vediamole tutte.
Le extension sono ciocche naturali o artificiali che possono essere applicate sui capelli per ottenere lunghezze differenti, per infoltire la normale capigliatura oppure allungarla, per avere ciocche colorate senza fare tinte. Esistono cinque tipologie di applicazione, elencate di seguito:
Le extension capelli clip sono uno dei sistemi più utilizzati per ottenere un effetto naturale e pieno: sono le più semplici sia da mettere sia da togliere e anche le più economiche. Possiamo utilizzare extension capelli veri clip che sapranno rendere una capigliatura davvero folta e realistica, in quattro e quattr’otto.
Extension capelli pro e contro, senza dubbio ne hanno come in tutte le cose: il metodo di attacco con cheratina è il più invasivo e in alcuni casi può rischiare di compromettere in maniera importante la nostra chioma e portando anche alla caduta dei capelli. Diversamente, se portiamo le extension per tempi non troppo lunghi e non dopo trattamenti quali tinte o stirature o permanenti, è tutto recuperabile. Infine, per quanto riguarda extension capelli prezzi variano molto in base alla tipologia di ciocca, della quantità che vogliamo applicare e dalla lunghezza e soprattutto dalla tipologia di applicazione.
Ad esempio, se decidiamo di farci applicare delle extension di capelli veri, il costo varia dai 3 € a ciocca, applicando un minimo di 50-70 ciocche, fino ad arrivare a 500 o anche 1000 euro, a seconda della lunghezza. È possibile applicare le extension anche ai capelli più corti, mediante tecniche apposite: in questo caso il cambio di look sarà davvero importante.
Le extension capelli corti devono però essere valutate accuratamente da un professionista per assicurarci il sistema di applicazione più idoneo.
Le extension clip sono il sistema più semplice e veloce per completare la nostra capigliatura se vogliamo un effetto ricco di volume e capelli più lunghi. Questa tipologia di extension è gia dotata di sistema di aggancio ai capelli tramite clip: possono essere riutilizzate diverse volte.
Alcune extension rovinano i capelli e il cuoio capelluto, mentre queste possono essere usate senza alcuna preoccupazione: si agganciano ai capelli naturali mediante fermagli che poi possono facilmente essere rimossi. Se vogliamo farci un’idea delle tipologie di extension prezzi e altro, diamo un’occhiata qui: potremo trovare extension capelli veri, extension cheratina, extension capelli corti e molto ancora per i nostri capelli.
Applicare extension colorate per capelli può essere una soluzione per vederci diverse, perfette poi per uscire una sera con le amiche e sentirci bellissime e originali. Per questa tipologia di extension possiamo usare ciocche colorate clip che saranno semplicissime da mettere e da rimuovere: ne esistono di tutte le gradazioni cromatiche da quelle più naturali a quelle più particolari, gialle, azzurre, rosa, verdi e molte altre cromie.
Ad esempio, se abbiamo deciso di utilizzare extension colorate clip e siamo bionde, possiamo applicare delle extension rosse che degradino verso il basso, in modo da avere una bicromia (ovviamente parliamo di extension colorate capelli veri). Se invece vogliamo extension colorate per capelli castani, puntiamo su tonalità più sbarazzine, come il blu, il viola, il rosso fuoco per un tocco in più.
Se vogliamo trovare extension colorate online possiamo dare un’occhiata qui se cerchiamo extension vere da capelli indiani o malesi e anche qui per extension colorate capelli con cheratina effetto shocking.
Un altro sistema molto utilizzato per l’applicazione delle extension è quello della cheratina: questo è il sistema più durevole poiché permette una totale integrazione della ciocca con i capelli naturali, garantendo una perfetta fusione tra i capelli. L’applicazione è invisibile e l’aspetto è del tutto naturale: al link potremo trovare molte info utili per la scelta di questo tipo di applicazione extension.
Se abbiamo deciso di farci applicare dalla nostra pettinatrice di fiducia extension cheratina quanto durano potrà dircelo solo lei, anche in relazione a quanto vorremo noi: in media possono arrivare anche a sei- otto mesi, poi è buona norma rimuoverle e lasciare respirare e riprendere il capello, poiché le extension cheratina rovinano i capelli in alcuni casi più, in altri meno.
Infatti, nel punto di applicazione il capello naturale con il tempo è soffocato: per questo è bene scegliere un professionista in grado di ridurre al minimo il danno nel momento dell’applicazione. Possiamo trovare extension cheratina online su diversi siti ma il consiglio è sempre quello di scegliere un professionista per l’applicazione.
Inoltre, è preferibile diffidare di chi offre extension cheratina prezzo basso poiché probabilmente in questo caso sarà bassa anche la qualità del prodotto.
La tessitura microring è una tecnica abbastanza recente che prevede l'applicazione delle ciocche attraverso un connettore, il microring. Si tratta di una valida alternativa all'applicazione delle extension con la cheratina. In sostanza, si fa passare la ciocca attraverso l'anello che poi viene fissato alle radici naturali. Con il microring si possono allungare i capelli o, se si scelgono extension più chiare rispetto ai capelli naturali, si possono creare dei favolosi colpi di luce. Le extension, applicate in questo modo, dureranno circa due o tre mesi. La rimozione del microring è abbastanza semplice, ma è meglio affidarsi ad un esperto per evitare di rovinare i capelli. Le extension si rimuovono allargando con una pinza il microring e sfilando le ciocche finte dagli anelli.
I pro e i contro per l’applicazione delle extension dipendono dalla tipologia scelta. Per tutte, come abbiamo già detto (a parte le clip) è importante affidarsi a un professionista.
Detto questo, possiamo senza dubbio fare una classifica a partire dalle extension cheratina:
In ogni caso va detto che le extension non vanno a risolvere problemi eventuali di caduta dei capelli: infatti, poiché in questo caso il cuoio capelluto è gia debole e i capelli tendono a staccarsi, una eventuale applicazione di extension che andrebbero a gravare con il peso sul cuoio capelluto non potrebbe che accelerare il processo di caduta.
È fondamentale quindi farsi consigliare da un esperto che ci possa garantire il corretto stato di salute dei nostri capelli.
Il prezzo delle extension per capelli varia soprattutto in base alla tipologia: le più economiche sono quelle a clip, facili da mettere anche da noi da sole a casa.
Inoltre, intervengono altri fattori a stabilire il prezzo: ad esempio la scelta del capello, se naturale in genere consigliato o se artificiale, se naturale poi, anche la provenienza, indiano, peruviano, malese o altro. Poi, dalla quantità di ciocche che vogliamo farci applicare: il costo in genere di una ciocca varia dai 2,5 ai 4 euro circa e ne possiamo mettere da 50 a 100 in base alla nostra capigliatura iniziale, senza dimenticare la lunghezza che influisce come tutto il resto sul prezzo.
Il consiglio è comunque sempre quello di affidarci a degli esperti per questo tipo di trattamento, che sapranno senza dubbio consigliarci al meglio.
Infine, per ultimo, parleremo delle extension per le ciglia che potranno in qualche minuto renderci uno sguardo da cerbiatta carico di charme e sensualità. Le extension per ciglia sono sintetiche e variano in lunghezza, peso, curvatura ed estensione e si applicano con una colla speciale anallergica che asciuga molto velocemente.
Esistono diverse tipologie di extension per ciglia in base al risultato che vogliamo ottenere:
La durata delle applicazioni varia dalle tre alle cinque settimane poiché le ciglia applicate seguono il normale ciclo di caduta e crescita delle ciglia stesse. La cosa fondamentale è farci consigliare e applicare le ciglia artificiali unicamente da un professionista, poiché diversamente potremo avere anche danni molto importanti alle nostre amate ciglia.
I nostri speciali
I nostri speciali
I nostri speciali
No, grazieSi, attiva

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *