Dal web

irama, ci accessori per capelli in stile Boho a Sanremo 2022 – Cosmopolitan

Sul palco per la terza serata del Festival Irama ha tirato fuori gli accessori per capelli perfetti per l’estate che arriva
L’esperienza a Sanremo 2021 non è andata come desiderava. Ma nell’edizione 2022 Irama è arrivato sul palco dell’Ariston con tantissima voglia di riscatto. La sua canzone, Ovunque sarai, è una dolcissima ballata piena di graffi vocali ed emozione. E il suo look non è da meno: già sul green carpet, prima dell’inizio della kermesse, avevamo notato gli accessori per capelli in stile boho che l’ex concorrente di Amici ha abbinato a look molto naturali e capelli mossi.
Irama oggi ha 26 anni, è il re delle hit estive (da “Nera” ad “Arrogante”, tra le altre), e è tornato al Festival per la terza volta tra i big, a un anno di distanza dall’ultima edizione in cui purtroppo il cantante di Monza aveva dovuto esibirsi per tutte le serate con un video girato durante le prove a causa di un contatto con un positivo.
Quest’anno Irama, in abbinata al brano che lo ha portato in quarta posizione alla finale di Sanremo, ha optato per dei look dark, in pelle, firmati Givenchy con capi in pelle oversize, per creare un contrasto tra lo stile punk aggressivo e la canzone romantica dedicata alla nonna. A studiare il suo look lo stylist Simone Rutigliano, che tra le altre cose è anche door selettore presso il locale Plastic di Milano.
In completo contrasto con la collega Elisa, che invece aveva vestito sul green carpet, e per tutto il Festival, outfit bianchi firmati Valentino, che la associavano ad un mondo etereo, quasi angelico, Irama ha fatto parte di coloro che, come Rkomi, attraverso i loro outfit hanno mostrato il lato più rock e glam al pubblico in teatro e ai 9 milioni di spettatori che in media hanno assistito al Festival nella sua 72esima edizione.
Il contrasto è stato creato anche dall’hairstyle scelto in abbinata al look, come abbiamo visto nella terza serata di Sanremo 2022: l’intreccio laterale e un’acconciatura in pieno mood Coachella perfetta per la spiaggia ci ha completamente conquistati. Il raccolto messy è ideale per tenere la salsedine a bada e avere sempre i capelli in ordine, senza disfare il look.
Le treccine, colorate e sbarazzine, sono un must che tornerà nelle tendenze della primavera estate 2022. E non per forza devono includere ciocche di capelli veri: basta un po’ di fantasia, un nastro o gli accessori giusti (grazie, Irama!) per ricreare l’effetto festival estivo e portare con sé la leggerezza della bella stagione. Con i capelli lunghi basta intrecciare le ciocche in trecce sottilissime, chiuderle con un elastico trasparente, fissare con lacca, spray colorati e piccoli accessori come perline e punti luce.
Altrimenti c’è la soluzione Irama: nascoste tra le chiome si celano treccine finte, sì, ma assolutamente glamour. E anche poco costose: le abbiamo trovate su Amazon per catapultarci dal palco dell’Ariston al Coachella in una manciata di secondi.

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *