Dal web

Capelli ricci perfetti in pochi minuti – Vogue Italia

wp header logo 86 Capelli ricci perfetti in pochi minuti - Vogue Italia

Seguici

Capelli ricci, in pochi minuti e in pochi semplici gesti. Basta usare un device ad alta tecnologia. A prova di beauty editor non particolarmente portata per il DIY. 
Su TikTok si contano quasi 2 miliardi di visualizzazioni di video tutorial che in 15/30 secondi ti mostrano come fare delle onde perfette. Tutte usano un oggetto che fino a 4 anni fa nessuno conosceva, proposto da un'azienda che prima di mettersi a progettare phon e styler si occupava principalmente di aspirapolveri. Stiamo parlando del multi-styler Airwrap e di Dyson, brand inglese con due campus tecnologichi di oltre 800 acri e 6.000 tra ingegneri e scienziati, tutti dedicati a studiare full time nuovi tool per la cura della persona e della casa. 
This content can also be viewed on the site it originates from.
Confesso di non essere un genio del do-it-yourself. E sono anche una persona tendenzialmente scettica. Penso sempre cioè che anche lo strumento più efficiente del mondo non possa insegnarmi a fare quello che non so fare: la piega perfetta. Eppure, la prima volta che svariati anni fa (era il 2018), ho provato il Dyson Airwrap tutte le mie perplessità sono svanite in men che non si dica. Il perché è semplice: fa tutto lui. Basta avvicinare il tool a una ciocca di capelli e, grazie a una tecnologia futuristica (l'effetto Coanda) li avvolge su stessi e li rilascia perfettamente ondulati, ricci o lisci. Basta prenderci un po' di confidenza e basta dedicarci una manciata di minuti (meno comunque che uscire di casa e andare dal parrucchiere) e il risultato è davvero professionale. 
Quando ho saputo che Dyson stava per lanciare una versione updated, ancora più performante, ho pensato che non fosse possibile. Come si poteva perfezionare un prodotto già così efficiente? Eppure, dal 17 marzo arriva il nuovo multi-styler migliorato sia in termini di sostenibilità che di efficienza, che di attenzione alla salute dei capelli. Una buona notizia per le/gli amanti dei capelli ricci, mossi e ondulati. 
Il kit completo del nuovo Dyson Airwrap
Tra le novità più interessanti c'è il fatto che hanno riprogettato gli accessori. Prima il kit, innegabilmente un po' ingombrante, comprendeva coppie di “coni” per arricciare i capelli che funzionavano uno avvolgendo le ciocche in senso orario e l'altro, anti-orario. La news è che hanno ben pensato di fare un unico “cono” capace di agire sia in un senso che nell'altro. Che in più ha la punta fredda: in modo tale che quando lo si tocca per cambiarlo non c'è il rischio di scottarsi i polpastrelli. 
Gli ingegneri Dyson hanno anche progettato un ulteriore accessorio studiato per eliminare l'effetto elettrostatico dei capelli in una sola passata e agire da phon lisciante.  La versione precedente prevedeva una bocchetta asciuga-capelli che funzionava però solo per togliere l'umidità ma non era adatto a essere usato come un phon vero e proprio: questo ovviamente prolungava i tempi. Perché se è vero che Dyson assicurava (e assicura) che tutti gli accessori possano essere usati anche sui capelli bagnati, in realtà è meglio (e più strategico) utilizzarlo su delle ciocche quasi asciutte. Primo perché si perde meno tempo, secondo perché la piega viene meglio. Parola di beauty editor che, come si diceva all'inizio, non è un fenomeno della piega casalinga.
In più, il pettine districante è ora dotato di denti dalle punte più morbide, che così passa molto più facilmente tra le ciocche, senza rischio di tirare o spezzare i capelli. Altra notizia confortante: i nuovi accessori sono tutti compatibili con il vecchio modello. Quindi, per intenderci, non si dovrà comprare tutto il kit ex novo, ma si potrà fare shopping solo dei nuovi tool. 
Il Dyson Airwrap con il cono arricciacapelli.
E, per finire, il fatto che gli accessori siano diventati più efficienti incide sia sul fattore tempo che sulla sostenibilità. Se cioè è ancora più veloce farsi una piega, si riduce drasticamente il dispendio energetico. 


© EDIZIONI CONDÉ NAST S.P.A. – PIAZZA CADORNA 5 – 20121 MILANO CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F E P.IVA REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153 SOCIETÀ CON SOCIO UNICO

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *