Dal web

Extension capelli: tutto quello che dovete sapere per avere una chioma da star – Grazia

Le extension capelli sono la scelta ottimale per chi desidera una chioma piena e lunga senza sforzo.
Disponibili sul mercato in un’infinita quantità di varianti, le extrensions sono utili non solo per allungamenti e infoltimenti estetici ma anche per fare fronte a necessità dettate da problemi di salute che possono portare al diradamento e alla rottura dei capelli.
Un tempo il segreto delle star, oggi le extension sono alla portata di tutti e tutte, per capelli lunghi da sogno.
Attualmente esistono infatti innumerevoli varianti di extension, adatte a soddisfare ogni esigenza. Da quelle che necessitano delle sapienti mani del parrucchiere a quelle che possono essere applicate comodamente a casa, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Le extension di ultima generazione consentono infatti di giocare con il look in maniera temporanea o più duratura, inoltre – data la vasta scelta – di poter andare incontro alle proprie esigenze di budget senza problemi.
In questo articolo approfondiremo quali sono le tipologie di extension capelli più comuni, scopriremo i vari look che si possono ottenere e anche quali sono le migliori marche attualmente sul mercato.
Continuate a leggere per scoprire tutti i segreti delle hair extrension!
Prima di tutto è bene considerare la qualità delle extension che abbiamo intenzione di acquistare o farci applicare dal parrucchiere.
In linea generale vi consigliamo di optare per extension di capelli veri: questo vi offrirà non solo un risultato migliore in termini estetici ma anche una manutenzione più agevole, perché questa tipologia può essere lavata e messa in piega esattamente come fareste con la vostra chioma al naturale.
Le extension di maggiore qualità si chiamano remy. Si tratta di ciocche di capelli che seguono lo stesso senso radici/punte e per questo motivo sono le più semplici da gestire e quelle dall’aspetto più sano e più setoso.
Al contrario le extension di capelli non remy sono di qualità inferiore. Perché? Perché hanno un verso “misto” e per questo tendono ad aggrovigliarsi tra loro e ad avere un aspetto opaco dato dall’apertura “al rovescio”delle cuticole dei capelli.
Questa differenza si fa sentire soprattutto in termini di prezzo: le remy sono più costose e pregiate, mentre le non remy sono low cost.

One of my favourite transformations ever! Took this babes already long hair to official BARBIE status ✨ When your guest has naturally thick (and I mean THICK) hair and lots of it, you need a LOT of extensions for it all to blend, or you’ll end up having a rat tail. I used 250g of 24” keratin bonds toned to perfection for this stunning babe 🥰 Colour: @hairbyshadi Extensions: moi ✨ #extensionsmtl #hairextensionsmtl #hairextensionspecialist #hairextensionsmontreal #montrealhairextensions #barbie #blonde #extensions #keratinextensions
A post shared by MONTREAL HAIR EXTENSIONS (@extensionsmtl) on Jul 22, 2020 at 7:49am PDT

Come già accennato, il mercato dispone di un’infinità quantità di varianti sia che abbiate voglia di applicare le extension da sole a casa – in maniera temporanea – oppure in salone per un look a lunga durata.
Le più amate, belle e funzionali? Quelle con applicazione alla cheratina, ma anche quelle della categoria micro ring.
A seguire troviamo le extensions con clip, quelle adesive e quelle a tessitura, che si cuciono alla chioma naturale, oppure quelle che si applicano a freddo mediante ultrasuoni.
Volete trovare la tipologia più adatta a voi? Eccole a seguire!
Tra le più famose e dall’effetto più naturale, le extensions alla cheratina vengono legate alle ciocche naturali mediante il calore della piastra.
Questo consente di creare un effetto quasi invisibile e molto duraturo, che dura anche 4/5 mesi a seconda del tipo di capello e dal suo mantenimento.
Data l’alta qualità e la laboriosità del procedimento è un trattamento che va eseguito in saloni professionali specializzati. Il suo costo è commisurato alla qualità: da una base di circa 300/400 euro può arrivare anche ai 1.000 euro per un effetto di volume e pienezza estrema.

🏆70 CM SPECIAL PRICE TINY KERATIN BONDS HAIR EXTENSIONS 🏆📲-DM 0450474707 @melbourne_hairextensions -👉7 DAY LATE Appointment AVAILABLE Thebest quality, original Russian hair extensions STUDIO ✔️💯 Original Russian virgin hair💯 Remy hair and full cuticle ✔️Double drawn✔️ No tangle,no shedding ✔️No mix synthetic, no silicon✔️ No grey hair ✔️Invisible bonds ✔️perfect for thin hair #melbourne #melbournehairdresser #melbournehairstylist #melbourneextensions #mikrokaynakistanbul #sydneyhairdresser #salonmelbourne #melbournehairdresser #hairextensionsmelbourne#weftextensionsmelbourne #weftextensionsmelbourne #hairweftaustralia #tapeextensionsmelbourne #melbournecity #southbankmelbourne#stkildabeach #mikrokaynak #microkaynak #melbournectiy #australiahairextensions #weftextensionsmelbourne #australiahairdresser #hairextensionsmelbournetransformation#keratinbondsmelbourne #keratinbonds #melbournekeratinbonds #theemersonrooftop#melbournehairextensions #melbournekeratin #keratinextensions #sydneyhairdresser #sydneyhairextensions #hairextensionssydney#sydneyhairdresser#southbank
A post shared by melbournehairdresser (@melbourne_hairextensions) on Jul 26, 2020 at 5:56am PDT

Un buon effetto ma dal costo più abbordabile si può ottenere anche con le extensions micro ring. In cosa consiste?
Si tratta di ciocche di extension alla cui estremità si trovano dei micro anellini che vengono annodati alla base dei capelli naturali.
L’effetto? Anch’esso naturale ma di minore durata: gli anellini andranno spostati verso l’alto con la naturale crescita dei capelli dopo 1, massimo 2 mesi.

Natural brown human hair keratin hair pieces 60cm 💯👌 #lhdextensions Free delivery across Lebanon 🇱🇧 🚚 +96171095820 WhatsApp/Viber
A post shared by Like Hair Daily | LHD™ (@lhdextensions) on Jul 22, 2020 at 5:19am PDT

Volete una chioma da diva solo per una sera? Provate le extension a clip! Di facile reperibilità e applicazione, si fissano alla chioma naturale con delle micro mollette.
Per un’applicazione ad hoc abbiate cura di posizionare bene le clip tra i capelli naturali per evitare che si facciano notare nel corso della serata.
Vi consigliamo inoltre di scegliere un colore il più simile possibile al vostro per evitare stracchi troppo evidenti e antiestetici.
In queste due immagini due esempi – in biondo e bruno – di extension a clip del brand Miss Tako.
Con le extension a tessitura le “file” di capelli vengono cucite con precisione alla radice della chioma.
Si tratta di un lavoro di grande precisione che offre risultati eccellenti. Anche in questo caso il prezzo è piuttosto elevato.

That new row stitch… giving my babe the hair of her dreams and me a million pictures to post 😂 ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ People often ask me what education they should do for sewn extensions, my advise is to find the ones that use silicone lined beads, clean sewing, and that have an online education system so you can practice. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ This is not a try it once in a class then do it on everyone technique. That’s how people get bald spots, have bad experiences, and your reputation is in jeopardy. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ This is by far my favorite thing to do in the salon, and one of my dreams is to one day have the time to create my own education portal to learn online!
A post shared by Hair & Business Mentor (@alexsismae) on Jul 6, 2020 at 5:38pm PDT

Un altro tipo di tessitura – generalmente scelto dalle donne con chiome afro – è la tessitura con trecce.
In cosa consiste? I capelli naturali vengono raccolti in strette trecce sulle quali vengono “montate” tramite cucitura le bande di capelli. Questo metodo regala un effetto full glam ideale per chi ha capelli difficili da gestire – come le chiome afro, appunto – o desidera creare un total look completamente diverso da quello naturale.
Un esempio? Una base liscia può diventare riccia o viceversa, così come è possibile creare hairlook colorati senza dover ricorrere alla classica tinta.

Are you craving curly and voluminous hair? Try our extension Ritmo et voilà 😉 @deboraahfs looks fantastic 💛 . . Ritmo Color T1b/30 Crochet Braids . . Discover the unmatched style and quality of Ser Mulher! . . . #sermulhereurope #ritmohair #sermulherfibras #crochetbraids #crochetbraidstyles #extensionhair #sewinextensions #afrohair #extensiontessitura #synthetichair #synthetichairextensions #extensionitalia #kanekalonhair #treccinetorino #treccineafro #entrelace #treccetime #infoltimentocapelli #extensionmilano
A post shared by Ser Mulher Hair Extensions (@sermulhereurope) on May 3, 2020 at 12:40pm PDT

Tra le tecniche di ultima generazione troviamo le extension con applicazione a ultrasuoni.
Questa tipologia di applicazione avviene “a freddo” e consente di creare un legame “piatto” tra le ciocche di extensions e quelle naturali. L’effetto? Molto naturale, come invisibile, unito a una lunga tenuta.
Anche in questo casto è importante affidarsi a centro specializzati in questo tipo di trattamento.
Tra i brand specializzati in questa tecnica vi consigliamo Great Lenghts.

❗️Från och med mitten november kommer jag att erbjuda den senaste och mest skonsamma metoden på marknaden❗️Den har boomat i USA & Ryssland redan- och jag är den andra personen i Sthlm som kommer att erbjuda metoden. Förlängning Ultraljud (Cold Fusion Ultrasonic ) En ny och tekniskt avancerad metod som knappt används i Sverige- som jag valt att utbilda mig inom då den är extremt skonsam och bekväm att bära. Jag använder en speciellt konstruerad maskin som med hjälp av ultraljud aktiverar fästpunkterna och fäster hårslingorna vid ditt hår. Metoden är helt lim och värmefri vilket gör den till den skonsammaste metoden på marknaden. Keratinet har samma molekylära formel som håret, något som gör att det inte skadar ditt egna hår eller ger oönskad effekt på hårbotten. Ditt löshår kan sitta i ditt eget hår från tre till sex månader, beroende på egen hårkvalité och längd. Sitter dina extensions för länge kan det bli för tungt, och därmed belasta ditt eget hår. Håret kan enkelt plockas ur utan att skada ditt eget hår. Förlängningen går att sätta om efter önskad tid- dock är det individuellt om man vill använda håret igen eller inte. Vid god skötsel kan håret sättas om. Liksom vid vanlig keratinförlängning behövs olika mängd hår per kund. Tunt hår: 80-100 slingor, vanlig hårkvalité :100-125 slingor, tjockt hår:125-175 slingor. Alla priser kommer att läggas upp på bokadirekt.se inom en snar framtid. Förlängning 50cm (80-100gram) 4500kr Förlängning 60cm (100 gram) 5500kr Förlängning 70cm (100 gram) 6500kr Omsättning 2500kr #ultrasoundextension #coldfusionextension #extensionsstockholm #hårförlängningcoldfusion #ultrasoundhairextensions #ultrasoundhair #hårförlängningstockholm #skonsamhårförlägning #hairextensionspecialist #hairextensionsalon #hairextensionsupplier #coldfusion #coolfusion #russianhair #nordichair #hair #hairbrained
A post shared by Jullans Extensions (@jullans_extensions) on Nov 9, 2019 at 7:42am PST

Tra le più economiche e facili da applicare anche da soli, ecco le extension adesive.
Queste ciocche di capelli si avvalgono di bande di nastro biadesivo che crea un effetto “sandwich” tra i capelli naturali e le extensions.
Se di buona qualità, le ciocche sono riutilizzabili nel tempo semplicemente sostituendo la banda adesiva.
Quelle che vedete in foto sono disponibili su Amazon.
Volete sapere quali sono le marche di extension capelli più valide del momento?
Ecco, a seguire, la nostra selezione di brand affidabili da tenere d’occhio.
Made in Italy – con capelli approvvigionati eticamente in India – le extension Great Lenght sono di altissima qualità Remy, trattate per ottenere risultati assolutamente naturali.
La mission del brand? Cambiare la percezione delle extension: ” Il nostro obiettivo è rendere le extensions sinonimo di benessere e cura di sé, un accessorio di bellezza prodotto nel pieno rispetto dei valori etici che ci guidano. “
Nuovo brand dedicato a tutti i tipi di capelli ed etnia.
Le extension Miss Tako vengono proposte dal brand come la soluzione ideale per chi ha difficoltà a far crescere i propri capelli o per chi vuole semplicemente sentirsi bellissima per un’occasione speciale in pochi semplici gesti.
Dotate di clip, donano un effetto naturale senza sforzo.
Hairdo è uno dei marchi di extension e parrucche più celebri. Di facile applicazione e manutenzione, trasformano il look in pochi istanti.
Per questo motivo i prodotti di questo brand sono ottimi anche per chi ha poca manualità o dimestichezza con extensions ed affini.
Volete togliervi uno sfizio temporaneo super low cost? Date una chance alle extension in singola ciocca Sephora Collection Color Clip.
Disponibili in diverse varianti di colore, si applicano facilmente con delle clip per creare hairlook originali one shot.
Come anticipato, applicare le extension con effetto duraturo e semi permanente necessita di tecnica e precisione, quella di un parrucchiere esperto.
Rivolgetevi al vostro salone di fiducia per una consulenza: sapranno sicuramente indirizzarvi verso il trattamento più adatto alle vostre esigenze.
Volete invece applicare da sole le extension a clip o adesive? Abbiate cura di spazzolare bene i capelli e di disciplinarli al meglio.
Dividete poi orizzontalmente la chioma separando la parte bassa dei capelli con quella alta della corona.
Se avete a disposizione extension a bande intere, applicatele in quel punto. facendole aderire bene alla base dei vostri capelli naturali.
Se invece preferite le singole ciocche alternate una ciocca naturale a una di extension per ottenere un hairlook più naturale e privo di “stacchi” o antiestetici “buchi”.
Ecco una carrellata di before & after con extension dall’effetto naturale firmate Great Lenght.
Il classico caschetto acquisisce carattere con le extension lunghe tono su tono.
Un taglio medio e liscio privo di volume viene arricchito al massimo dalle extension scalate che donano movimento. Il dettaglio in più? La frangia.
Da liscio e basic, l’hairlook lungo diviene sinuoso grazie alle extension e allo styling a onde.
Siete curly e temete che l’allungamento possa non donarvi? Niente di più sbagliato, le extension capelli ricci vanno alla grande.
Eccone un ottimo esempio.
Straight ma non anonimi: ecco un hairlook bellissimo che ci mostra una trasformazione invidiabile su una chioma diradata.
Le extension capelli lisci conferiscono torno al look grazie all’effetto voluminoso e naturale.
Sognate una ponytail lunga e sinuosa? Niente di più facile con le extension coda.
Questa, firmata Hairdo, con sente di creare un effetto super glam grazie alla clip nascosta da fissare ai propri capelli naturali.
Il brand la propone in nuance naturali o con effetto degradé in colori pastello come rosa, lavanda e verde acqua.
In questa immagine potete osservare l’effetto delle extension con coda. Acconciature del genere sono amatissime dalle star. Tra le affezionate anche Jennifer Lopez.
Dedicate a chi vuole cambiare look al volo, oppure vuole modificare la propria acconciatura naturale per celare possibili imperfezioni di pelle e/o cuoio capelluto nella parte frontale, le extension frangia sono un’ottima alternativa.
Si applicano mediante pratiche clip e, se scelte in una nuance idonea, si confondono splendidamente con la chioma naturale.
Quella che vedete in foto è la Extension Frangia Hairdo.
Credits Ph.: Great Lenghts / Miss Tako / Jonathan Borba on Unsplash / Hairdo / Hairdo on QVC
© Riproduzione riservata
No, grazieSi, attiva

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.