Dal web

Extension, metodi di applicazione e scelta del colore – Cosmopolitan

Tutto quello che c’è da sapere sulle extension capelli se stai sognando una chioma lunghissima o semplicemente più folta, dai metodi di applicazione alla manutenzione delle extension a clip.
Le extension sono un’aggiunga di capelli, “un’estensione” che infoltisce la chioma o la allunga. Si tratta di ciocche di capelli, più o meno folti, da applicare su tutta la testa o solo in alcune parti. Esistono infatti extension per la frangia o per creare la ponytail fatte con capelli sintetici o naturali e l’applicazione può essere eseguita in salone o a casa.
Uno dei metodi usati in salone è il fissaggio della ciocca di extension con cheratina, una proteina contenuta nei capelli che li rende forti e robusti. Le extension applicate con questo metodo, eseguito dal parrucchiere, possono durare diversi mesi. Il peso delle ciocche posticce, però, a lungo andare può stressare i capelli a cui vengono agganciate: per questo è consigliabile far passare almeno qualche settimana tra un’applicazione e l’altra, e dedicare alla chioma un trattamento rigenerante.
Una seconda variante è quella delle extension a clip, più pratica se vuoi mettere le extension da sola e per brevi periodi. Le clip per le extension di capelli veri o sintetici sono fatte in modo da facilitare l’applicazione e se ben fissate non c’è rischio che cadano. Per aiutarti, cotona un po’ i capelli alla radice, nel punto in cui verrà applicata la clip.
Con le extension puoi fare più o meno gli stessi trattamenti che puoi fare ai capelli naturali, puoi colorarli, lavorarli con il ferro o con la piastra. Nel caso tu abbia applicato le extension naturali, è importante passare un prodotto che protegga il fusto dal calore proprio come fai per i tuoi capelli quando fai l’acconciatura.
Per quanto riguarda la scelta del colore delle extension, prediligi il colore più vicino al tuo. Le extension possono essere colorate come i capelli propri, puoi scurirle o schiarirle, in ogni caso serve ricordare che le extension bionde hanno subito già un processo di schiaritura. Per evitare sorprese, per quanto riguarda la colorazione, meglio affidarti al tuo parrucchiere di fiducia.
Esistono in oltre le extension colorate, perfette se vuoi indossare per una sera i capelli viola senza dover necessariamente tingere i capelli. In alcuni casi si tratta di singole ciocche con clip da aggiungere ai propri capelli.
Anche la manutenzione delle extension a clip è importante, vanno tenute pulite e ben conservate una volta tolte per poter essere usate di nuovo. Per il lavaggio delle extension puoi tranquillamente usare shampoo e balsamo, evitando però l’uso del phon, in modo da asciugarle naturalmente e mantenerle sane.

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *