Dal web

Extension capelli veri: da dove vengono? – Pourfemme

Di Ritana Schirinzi | 14 Settembre 2009

Ce lo siamo chiesto un po’ tutte, da dove vengono i capelli per extension. La domanda viene spontanea quando osserviamo le foto delle star o vediamo dal parrucchiere queste ciocche messe in bella vista, da utilizzare per allungamenti di capelli.
Da dove vengono le extension? Ce lo siamo chiesto anche noi di Pourfemme, e abbiamo trovato un’interessante risposta ai nostri dubbi.
 
Si parte da un tempio indiano in cui le ragazze vanno a donare i capelli al dio Vishnù, per aiutarlo a estinguere il suo debito nei confronti di Ruberà, il tesoriere degli dei.
 
Qui, ogni anno, si recano in pellegrinaggio milioni di religiosi da tutto il subcontinente, e tra le caratteristiche principali del culto di questo tempio, c’è il taglio rituale dei capelli offerti alla divinità dalle quattro braccia. Un rituale sacro che, da qualche anno, fornisce linfa vitale al business dei capelli doc.
 
Infatti, dovete sapere, che i capelli delle donne indiane sono i più pregiati al mondo, perché geneticamente lisci, e setosi, perfetti per essere colorati ed utilizzati come parrucche ed extensions.
 
Pensano di fare un’offerta a Visnu e non sanno che, dietro la catena di montaggio per la pulizia dell’anima e del cuoio capelluto, si nasconde un’industria miliardaria con ramificazioni in tutto il mondo e specializzata in materia prima per parrucche.
 
Una volta offerti, infatti, i capelli non appartengono più al legittimo proprietario, ma al tempio che, decide di investirli, vendendoli a grandi aziende del settore.
 
Dalla testa di una ragazza indiana che fa voto in un santuario, a quella di una ricca donna occidentale , che desidera spendere un bel po’ di soldi per una chioma nuova e folta, da sfoggiare in meno di un’ora.
 
Foto:
media.photobucket.com
www.hairdreams.fr

Parole di Ritana Schirinzi

Dopo Bridgerton e Met Gala le tendenze in fatto di capelli non sono più le stesse: vediamo insieme come realizzare l’acconciatura più in voga del momento;…
Voglia di rivoluzionare il look ma senza troppi sconvolgimenti? Ecco le idee più carine e di tendenza per acconciature facili e veloci da realizzare su capelli…
Predilette per comodità ma anche e soprattutto per stile, sono le acconciature raccolte quelle che vanno per la maggiore quest’anno: tante di queste ti faranno…
L’eterno nineties revival continua: arriva lo Spilky bun a spodestare lo chignon entrando dritto dritto tra le acconciature di tendenza della stagione, già…
Lussuosi fermagli gioiello, fiocchi di velluto, cerchietti bombati o sottili e cascate di strass: ecco gli accessori con cui potrai sbizzarrirti ed arricchire…
Da Ariana Grande, Bella Hadid ed Hailey Baldwin sino ad arrivare a Chiara Ferragni e Veronica Ferraro, sono tutte impazzite per la nuova tendenza capelli della…
Social Network
© 2005-2022 Deva Connection s.r.l – Tutti i diritti riservati.
Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.