Dal web

Elodie, l'hairlook con maxi treccine è la tendenza dell'estate 2022 – Io Donna

La cantante Elodie, madrina del Pride di Roma è regina indiscussa degli hairstyle: l’ultimo, a onor del vero, è un “ritorno di fiamma” già avvistato nell’estate 2020 e ritornato oggi in testa alla cantante romana, una cascata di treccine afro style che le arrivano oltre la vita.
Fin dai suoi albori nello show televisivo Amici di Maria De Filippi nel 2015, Elodie ha sempre osato con hairstyle trasformisti e d’effetto.
Elodie è stata la madrina del Pride a Roma (Credits: GettyImages)
Dal pixie cut rosa degli esordi, Elodie (classe 1992) ha sperimentato vari look, dal più recente caschetto spettinato, ai liquid hair ultralisci che hanno sfilato anche da Versace.
Raccolte in code di cavallo o in space bun dall’aspetto futuristico, le trecce afro sfoggiate da Elodie si prestano a infiniti look: da quelli più sofisticati a quelli più estremi, come nel caso del lancio dell’ultimo singolo Tribale.
Quelle della cantante, lunghissime, nascondono delle extension, che possono essere sia della nuance naturale oppure di un’altra sfumatura, più chiara o anche a contrasto. L’inserimento nell’acconciatura di capelli extra assicura non solo maggior volume all’intreccio, ma soprattutto di raggiungere lunghezze maxi. 
Qualche consiglio di manutenzione: le treccine possono essere lavate nelle lunghezze anche solo settimanalmente, con del “co-wash”  ovvero il lavaggio dei capelli utilizzando il balsamo al posto dello shampoo per mantenerle morbide e idratate.
Fondamentale però la cura quotidiana del cuoio capelluto.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

La scelta migliore è quindi utilizzare degli shampoo in mousse idratanti e anti-arrossamento, per lenire possibili irritazioni e applicare – soprattutto in estate – una protezione solare spray sul cute e capelli, per evitare scottature.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *