Dal web

Rihanna con i capelli ricci naturali è pura body positivity, ed è la nostra musa beauty della settimana – Elle

wp header logo 63 Rihanna con i capelli ricci naturali è pura body positivity, ed è la nostra musa beauty della settimana - Elle

Capelli naturali > Phon e piastra
Cosa c’è di più smart ed efficace che utilizzare il proprio volto per sponsorizzare i propri prodotti? Poco o niente, soprattutto se il tuo nome è Rihanna, la tua fanbase su Instagram ammonta a 77,5 milioni di follower (Chiara Ferragni chi?) e sei appena stata eletta donna della musica più ricca al mondo, con un patrimonio stimato da Forbes in 600 milioni di dollari. Non stupisce quindi vedere Rihanna su Instagram che sponsorizza il nuovo gloss della linea Trophy Wife Life del suo marchio Fenty Beauty, con un video dall’estetica 90s in cui sfoggia una cascata di capelli ricci naturali, baciata dal sole a bordo piscina. Dopo aver sfoggiato un look a base di treccine in occasione dei recenti Fashion Awards a Londra, Rihanna la trasformista ha deciso dunque di deliziarci con i suoi capelli naturali, e il suo è un esempio di body positivity in piena regola. Viva i capelli afro lasciati liberi di esistere in tutto il loro volume naturale, sembra suggerire l’ultimo look di Rihanna, e noi non possiamo che apprezzare oltre che la sua bellezza, il suo messaggio di auto-accettazione.
A post shared by badgalriri (@badgalriri)
“Io amo i capelli naturalmente ondulati o ricci, che se ben curati sono veramente fantastici”, commenta l’hairstylist Cristiano Filippini. “Rihanna ci ha abituato a mille cambiamenti in fatto di capelli, ma devo dire che questo look le sta particolarmente bene perché rispecchia la sua personalità e fisionomia. Di sicuro la salute dei capelli ne guadagnerà, perché il continuo uso di phon e piastre non giova né alla lucentezza né alla loro districabilità”, prosegue l’esperto. Dopo averci stupito con frangia, caschetto, extension e tinta rosso fiammante, Rihanna ha deciso di prendersi una pausa, rendendo i suoi capelli afro naturali protagonisti di un look decisamente rilassato: “il taglio è molto semplice, una forma classica senza scalature che fa cadere i capelli pesanti affinché il volume già presente non si sviluppi troppo. Anche colore è prossimo alla nuance naturale della popstar, e quindi tutta la bellezza sta proprio nella forma mossa che secondo me le sta benissimo”, prosegue Filippini, che crede che questo look di Rihanna 2019 possa essere d’ispirazione per tutte le donne che vogliono fare pace con i propri capelli ricci naturali una volta per tutte. E se lo dice Riri…
Cristiano Filippini, fondatore di [#1]HAIRLAB, hairstylist dal 1996: “ho sempre puntato tutto sull’aggiornamento, le nuove tendenze e la consulenza alla cliente finale, basandomi sulla morfologia, l’incarnato e il rispetto del capello e della sua portabilità”. Lo trovate anche su Instagram come @cri.filippini.
LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *