Dal web

Arisa cambia look (again) e con i capelli ricci non l'avevamo ancora mai vista – Elle

wp header logo 66 Arisa cambia look (again) e con i capelli ricci non l'avevamo ancora mai vista - Elle

Dopo la fine dell’amore, Arisa opta per un altro grande cambiamento
Negli ultimi tempi Arisa non fa altro che far parlare di sé per i suoi cambi di look. Tutto è partito con un caschetto, una grande rivoluzione per una donna che per anni ha portato i capelli rasati – o quasi. Dopo il caschetto la frangetta, dopo la frangetta le extension e dopo le extension le mèches platino con le quali l’abbiamo ammirata sul palco di Sanremo 2021. Ora per la cantante genovese, dopo la fine dell’amore con il fidanzato Andrea Di Carlo e le ultime dichiarazioni nel segno della body positivity, sembra essere tempo di nuovi, grandi cambiamenti (estetici). Nell’ultimo scatto postato dal suo hairstylist Paolo Di Pofi su Instagram, infatti, Arisa appare con un look del tutto nuovo: una massa di capelli ricci con frangia liscia che ci riporta negli mitici Anni 80.

A post shared by Paolo Di Pofi (@paolo_di_pofi)

“Ma quanto ama giocare con i suoi look Arisa?!” commenta l’hairstylist Cristiano Filippini. “È sicuramente una delle celeb che in questo periodo ci dà più spunti e opportunità di dialogo in questo senso. Grazie all’uso delle estensioni ci ha abituati a questa alternanza tra capelli lunghi e corti e a furia di cambiare a volte neanche io mi accorgo più se sto commentando i suoi capelli veri oppure no” prosegue l’esperto. “In questa occasione il cambiamento è veramente drastico ed evidente soprattutto grazie al fatto che sono stati scelti capelli lunghissimi e l’asciugatura è riccia. Una scelta coraggiosa probabilmente figlia di una grande voglia di lunghezza e volume dopo un po’ di tempo passato con capelli lisci e mediamente lunghi. Onestamente trovo che i capelli più aderenti le donino di più, ma rispetto la necessità di cambiare che è forte in alcune personalità.

Che consigli darebbe a chi volesse sperimentare con le extension come Arisa? “Quando commentiamo le extension dobbiamo tenere conto che la qualità delle ciocche è importantissima per la buona riuscita del lavoro finale, dunque prima di scegliere questo percorso valutate con attenzione le caratteristiche dei capelli e il profilo del professionista che dovrebbe applicarle. Se i vostri capelli sono sottili o deboli è un procedimento che sconsiglio anche alle mie clienti: stiamo sempre parlando infatti di un peso che esercita una forza sui nostri capelli, indebolendoli. In questo caso, meglio pazientare e aspettare che ricrescano un po’ i nostri naturali”.
Cristiano Filippini, fondatore di [#1]HAIRLAB, hairstylist dal 1996: “Ho sempre puntato tutto sull’aggiornamento, le nuove tendenze e la consulenza alla cliente finale, basandomi sulla morfologia, l’incarnato e il rispetto del capello e della sua portabilità”. Lo trovate anche su Instagram come @cri.filippini.
LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *