Dal web

su Capelli lunghi: extension by Roberto Carminati e Lino Sorrentino – Lifestyle Made in Italy

wp header logo 86 su Capelli lunghi: extension by Roberto Carminati e Lino Sorrentino - Lifestyle Made in Italy

Capelli lunghi: extension by Roberto Carminati e Lino SorrentinoEccoci di nuovo insieme care amiche per parlare di tendenze, ma questa volta in fatto di capelli! E si perché come avete visto anche dalle immagini del Red Carpet dell’anteprima romana dello splendido film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti“, per questa Primavera Estate l’argomento extension capelli sta già spopolando. Così ho deciso di andare ad approfondire con Roberto Carminati, il famoso hairstylist delle dive, che con l’ausilio dell’amico e collega Lino Sorrentino, esperto di hair extension, ha creato lo splendido look della conduttrice Caterina Balivo presente alla proiezione di martedì sera.
Capelli lunghi: extension by Roberto Carminati e Lino SorrentinoQuindi stavolta niente aerei e treni, ma la mia macchina mi è stata più che sufficiente perché mi sono recata nel tempio della bellezza di Roberto Carminati a Roma, per informarmi meglio sulle nuove tendenze in fatto di rinfoltimento e allungamento capelli, che garantiscono ancora di più un effetto super naturale.
Una volta arrivata inizio ovviamente a fare domande a raffica oltre che a curiosare un po’ in giro, visto che il salone di Carminati è sempre pieno di prodotti di ultima generazione in fatto di colore e cura dei capelli.
E i due hairstylist mi spiegano che le extension che applicano alle loro clienti sono in grado di garantire un autentico cambio look, non solo con allungamento dei capelli per le pentite del taglio appena fatto ma anche realizzando shatush e bayalage senza bagni di colore o applicazioni di colori chimici sui capelli naturali.
Capelli lunghi: extension by Roberto Carminati e Lino SorrentinoSi sa, noi donne grandi e piccine subiamo da sempre il fascino dei capelli lunghi e folti! E infatti parlando con Roberto, scopro che l’applicazione delle extension per avere una chioma lunga e fluente sembra essere la più gettonata.
Roberto mi spiega che esistono diversi sistemi di applicazione delle extension, ma loro preferiscono quella con la keratina a caldo che non danneggia i capelli naturali e dona l’effetto più naturale possibile. Con una sola seduta di circa un’ora e mezza la cliente potrà ottenere il risultato desiderato. Per manutenerli Carminati consiglia alle sue clienti o a chi ha applicato le extension di fare il primo lavaggio in salone e per i lavaggi successivi di non capovolgere la testa, ovvero di procedere al lavaggio stando in piedi dritte sotto la doccia, per poi asciugarli come  più si preferisce. Per documentare l’intervento non ho potuto fare a meno di scattare delle foto con il permesso della cliente, che ha carinamente accettato di farmi da modella!
WhatsApp Image 2022 04 07 at 14.09.18 su Capelli lunghi: extension by Roberto Carminati e Lino Sorrentino - Lifestyle Made in ItalyOvviamente sempre più curiosa e entusiasta di questa nuova tecnica inondo di domande i due pazientissimi haistylist all’opera!
La prima cosa che chiedo è chi sono le donne che si rivolgono a loro per questo tipo di trattamento e mi rispondono che la maggiore richiesta, viene dalle giovani fashioniste che seguono i trend d’oltreoceano. Al di là di tutto, la cosa che entrambi tengono a sottolineare è che, per la perfetta riuscita di questo lavoro, è fondamentale l’ottima qualità delle extension, che consentirà di arricciarle, lisciarle e acconciarle proprio come fossero capelli veri. E per garantire un risultato duraturo, Lino aggiunge che il montaggio deve essere perfetto e capillare.
Solo dopo che tutte le ciocche sono montate Roberto Carminati procede con la definizione del taglio per garantire alla cliente l’esatto look desiderato. E aggiungo io che il risultato è sorprendentemente naturale!




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

MUST HAVE
banner 360 Key Press su Capelli lunghi: extension by Roberto Carminati e Lino Sorrentino - Lifestyle Made in Italy
PEOPLE




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

PILLS & GO




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *