Dal web

Arisa, il nuovo taglio di capelli corto in stile pixie grunge – Io Donna

Era settembre 2021 quanto Arisa si rasava i capelli, rendendo il taglio buzz una tendenza all’italiana. Poi gli hairstyle si sono alternati, grazie all’uso di extension e parrucche per sperimentare ogni tipo di look, da biondi tendenti al rosa con frangia piena e onde morbide per il Festival di Sanremo, a lunghissimi e castani.
Ora, la cantante ha scelto un taglio corto e spettinato, una sorta di pixie cut con ciocche lunghe che ricalca lo stile grunge degli anni ’90.
Le tendenze capelli per l’estate 2022 parlano chiaro: sono i tagli corti a dominare la scena, con hairstyle che rimandano agli anni ’90 ma con un piglio contemporaneo e underground.
Il nuovo taglio corto di Arisa (Credits: Instagram @arisamusic)
Ideali per esprimere unicità e stile, i tagli corti (o addirittura cortissimi) si prestano a coloro che vogliono esprimere una nuova femminilità. Sicura di sé e confident, Arisa ha scelto un hairlook che incarna perfettamente il suo modo di essere, diventando fonte di ispirazione per chi vuole stravolgere il proprio haircut.
Con oltre 53mila like, il taglio capelli corti di Arisa è stato molto apprezzato dai follower che hanno trovato una similitudine all’haircut di Tokyo nella Casa di Carta.
La lunghezza del taglio è infatti molto strategica, permettendo di sperimentare con vari styling grazie alle ciocche che consentono di dare texture e ricercatezza al look, passando dall’effetto spettinato a quello più sleek.
Caratterizzato da una sorta di ciuffo che ricade sulla fronte a mo’ di frangetta, il pixie cut rimanda anche allo stile grunge, diventando un taglio passe-partout per ogni stagione ed età.
Arisa ha scelto di mantenere il suo castano naturale arricchendolo però con alcune schiariture tendenti al bronzo.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

La nuance si sposa perfettamente con questo taglio di capelli, perché dona luminosità al viso e conferisce movimento alle ciocche, in un gioco di chiaro-scuri quando con la mano si spostano i capelli. Infine, questa combinazione è anche perfetta per dare volume a chi ha i capelli fini o con poca struttura.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.