Dal web

Sabrina Ferilli oggi con i capelli ricci naturali è irriconoscibile (e bellissima) – Elle

“Ecco a voi il simbolo della mediterraneità”
Dopo la finale di Tu sì que vales, in questi giorni Sabrina Ferilli è tornata sul piccolo schermo a Che tempo che fa, dove è stata protagonista di un intenso tête-à-tête con Fabio Fazio (interrotto anche dalla telefonata a sorpresa della bff Maria De Filippi). E se in tv l’abbiamo ammirata con la consueta piega mossa a impreziosire il consueto taglio lungo scalato, sui social l’attrice romana, 56 anni, si è mostrata in una versione decisamente più naturale. Su Instagram, infatti, abbiamo trovato un selfie inedito di Sabrina Ferilli struccata con i capelli ricci naturali, e le nostre aspettative non sono state deluse.

A post shared by Sabrina Ferilli.fp (@sabrina__ferilli.fp)
“Ecco a voi il simbolo della mediterraneità”, commenta l’hairstylist Cristiano Filippini. “Quando pensiamo a una donna italiana, mediterranea, ci viene spontaneo pensare a una donna castana con i capelli mossi o ricci, e in questa foto l’attrice incarna alla perfezione questo ideale estetico”, prosegue l’esperto. “Di solito invece, siamo abituati a vederla con pieghe lisce o con onde, che sicuramente mettono più in risalto il colore, un castano spezzato da alcune schiariture nocciola che donano luce al viso mettendo soprattutto in risalto gli occhi”. Che consigli darebbe alle donne che come Sabrina Ferilli vorrebbero abbracciare i propri capelli ricci naturali? “Per tutte le donne ricce/mosse naturali è un look replicabilissimo, l’unica accortezza che dobbiamo avere è nell’utilizzo di un prodotto arricciante e del phon. Ideale è l’uso del diffusore, facendo molta attenzione ad un particolare: massimo del calore, minimo della potenza, affinché il riccio o il mosso abbia tutto il tempo necessario di asciugarsi senza incresparsi e quindi aprirsi. Per le lisce, invece, torna in voga la permanente, che se eseguita in maniera morbida e leggera dà l’opportunità di replicare il look della nostra Sabrina nazionale”. Bentornata Sabrina!
Cristiano Filippini, fondatore di [#1]HAIRLAB, hairstylist dal 1996: “Ho sempre puntato tutto sull’aggiornamento, le nuove tendenze e la consulenza alla cliente finale, basandomi sulla morfologia, l’incarnato e il rispetto del capello e della sua portabilità”. Lo trovate anche su Instagram come @cri.filippini.

LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.