Dal web

Tagli capelli Estate 2022, i più belli per capelli lunghi lisci – Harper's Bazaar Italia

Una rassegna dei migliori tagli di stagione e dei prodotti per prendersene cura.
Un’occasione per sbizzarrirsi con le pettinature più in voga dell’estate, un tesoro da trattare con cura e amore, una sfida contro nemici agguerriti come caldo, afa e salsedine: i tagli capelli lunghi e lisci sono la sfida da prendere nella bella stagione per un look coraggioso, dallo charme irresistibile. Una cascata setosa che solca le spalle per arrivare a sfiorare le scapole, la schiena, talvolta il bacino, creando una sorta di manto sinuoso, da smuovere a ogni passo e far brillare sotto la luce degli astri. Dietro ad essa, però, si nascondono diverse insidie che rivelano un taglio tutt’altro che effortless e a basso mantenimento: per portare i capelli lisci in misure oversize, l’imperativo è prendersene attenta cura, con una haircare mirata a mantenerla sana, lucente, combattendo al tempo stesso contro crespo, secchezza e doppie punte.
Tendenza assoluta, amata da celebrities e influencer che si avvalgono di extension XL, come Chiara Ferragni e Dua Lipa, o di chiome au naturel, come Kim Kardashian e Naomi Campbell – regina indiscussa dei tagli dritti e chilometrici –, quella dei long cut ha dominato anche le passerelle della Primavera Estate 2022, in particolare di case di moda come Versace, Coperni e Humariff. Tagli pari e pieni, ma anche sfilati sulla parte frontale, con scalature impecettibili o nette, che giocano quindi sul dislivello e la stratificazione dei double cut, portati con scriminatura centrale e talvolta accessoriati da frange e ciuffi che rispettano la texture della chioma, creando un insieme omogeneo e armonioso con il resto della capigliatura. Da portare sciolti oppure raccolti in un’alta ponytail intrecciata, i capelli lisci si rivelano estremamente versatili e, per quanto impegnativi e bisognosi di tante attenzioni, capaci di reinventarsi in ogni occasione.
Per ottenere un finish vellutato durante i mesi estivi ci sono dei prodotti che non possono assolutamente mancare nel proprio nécessaire, primo fra tutti l’olio per capelli. Da sempre demonizzato come minaccia di pesantezza e untuosità, l’olio ha in realtà una formula altamente performante mirata non solo a proteggere dai danni e tutelare la salute della chioma lasciandola morbida e lucente, ma anche a reintegrare l’umidità, contrastando quindi la formazione di crespo.
Il suo impiego, poi, si sposa a ogni necessità, rivelandosi ottimo sia su capelli umidi e asciutti per la cura delle punte, come trattamento pre-shampoo per un boost di lucentezza, idratazione e nutrimento. A completare l’haircare estiva per capelli lunghi si aggiungono shampoo, balsamo e prodotti anti-crespo specifici per proteggere la fibra dai raggi del sole, da abbinare a una spazzola e un pettine per mantenere la chioma sempre ben districata e fluida. In questo modo, si otterrà un liscio perfetto anche in spiaggia, tra brezza marina, salsedine e solleone.

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.