Dal web

Acconciature capelli: la treccia lunga di Chiara Ferragni e non solo – Cosmopolitan

Lunga, quasi infinita e protagonista del look, la treccia XXL conquista Instagram e non solo
Elegante con qualche accessorio, sportiva quando serve, di tendenza in ogni istante: la treccia lunga è diventata l’acconciatura per capelli lunghi più gettonata e amata. Se la doppia combo, già da tempo, è simbolo di coolness, adesso gli intrecci di capelli diventano ancora più di impatto e lo fanno grazie all’aggiunta di extension che la rendono così lunga da diventare quasi infinita.
Che sia alta, partendo da una coda di cavallo, o bassa per un look più romantico poco importa, la cosa che conta è indossarla sempre e comunque. Un’acconciatura perfetta per la stagione più calda perché permette di raccogliere i capelli senza, però, ricadere in una semplice coda o uno chignon.
Così cool da aver conquistato anche l’Haute Couture, come dimostra quella scelta da Chiara Ferragni alla cena di Schiaparelli. Capelli tirati e perfettamente in ordine, acconciati in una pony tail che si intreccia a regola d’arte mixando i capelli naturali dell’influencer alle extension, must have di Chiara per la settimana dell’Alta Moda.
A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)
Lunga e sottile, la treccia è abbinata a un eyeliner bold per un total look aggressivo e graffiante, in linea perfetta con l’abito total black e i guanti in latex.
A post shared by Gregory Russell (@gregoryrussellhair)
Non capita spesso di vedere la treccia sui red carpet, ma la bionda Anya Taylor Joy ha deciso di sceglierla in occasione del lancio del film The Northman. Un’acconciatura semplice, ma super romantica grazie al biondo platino che caratterizza l’attrice, e il raccolto basso da cui poi partono gli intrecci. Un look facilissimo da copiare e realizzare senza il supporto degli hairstylist delle celeb.
A post shared by Andrea Soriga (@andresoriga)
La treccia sui capelli scuri? Ottima scelta, proprio come dimostrato da Giulia De Lellis che l’ha scelta in abbinamento a un make-up che ricorda i tramonti sul mare. Un’acconciature opera di Andrea Soriga, lo stesso hairstylist della Ferragni. Una mano impeccabile.
Da oltreoceano non poteva essere da meno Kylie Jenner, che proprio come tutto il clan Kardashian-Jenner, non rinuncia mai alle tendenze (a volte creandone anche di nuove). Per lei la treccia è il total red: un rosso mogano che ovviamente non poteva mancare nella sua palette di colori. Super attenzione all’effetto sleek sia della treccia che della parte alta della testa. Il trucco: la cera che controlla i baby hair e lucida al meglio i capelli.
A post shared by Alicia Keys (@aliciakeys)
Anche una semplice treccia più diventare un accessorio e, così come gli hairstone hair, anche qui le piccole gemme vanno a rendere ancora più preziosa la treccia scelta da Alicia Keys. La sua, oltre a essere lunga, è anche caratterizzata da un volume extra che la rende più corposa e spessa. Un’idea da non sottovalutare.

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.