Dal web

Extension ciglia: tutto quello che devi sapere! – Beautydea

BeautydeaBeautydea
Beautydea
You are here:

Sogni uno sguardo da cerbiatta, ma le tue ciglia sono corte e dritte? Hai provato centinaia di mascara e ciglia finte, ma niente ti ha soddisfatto completamente? Forse è il momento di considerare le extension ciglia, un trattamento che regala uno sguardo irresistibile per settimane.
Le ciglia sono la naturale cornice degli occhi, li rendono intensi ed espressivi e aprono lo sguardo. Ma non tutte hanno la fortuna di avere ciglia lunghe e folte: c’è chi le ha corte e dritte, chi molto rade, chi chiarissime e quasi invisibili. In questi casi, utilizzare un mascara volumizzante può non essere sufficiente e applicare quotidianamente le ciglia finte può risultare scomodo e indebolirle. Vale quindi la pena considerare trattamenti permanenti o semi permanenti come le extension ciglia per infoltire le ciglia naturali.
Quello delle extension ciglia è un argomento che crea spesso confusione. In questa utile guida noi ti spieghiamo cosa sono, come si applicano, quanto durano, quanto costano e quali sono i pro e i contro di questa soluzione.
Le extension ciglia sono delle vere e proprie ciglia finte che vengono applicate in modo semi permanente alle ciglia naturali. Possono essere di materiale sintetico, di capelli veri (solitamente prelevati dalla zona della nuca), di fibra in seta o in pelo di visone. In base al materiale scelto, il prezzo può variare anche significativamente.
In sostanza l’extension ciglia è un trattamento estetico che prevede l’applicazione di ciglia finte semipermanenti. Lo scopo è aumentare la lunghezza, la curvatura e il volume delle proprie ciglia naturali. Le extension hanno una durata temporanea. Con le false lashes semipermanenti è possibile ottenere un look naturale o più intenso, facendo apparire le proprie ciglia più lunghe, folte e forti. In molti centri è anche possibile farsi applicare alcune ciglia colorate semipermanenti: un tocco in più per chi ama i look estrosi, perfetti per l’estate!
L’extension ciglia non è un trattamento adatto a tutti: se hai ciglia troppo corte e deboli è meglio rinunciare. Le ciglia finte vengono infatti fissate con una speciale colla cosmetica a quelle naturali, che devono essere sufficientemente robuste per sostenerle.
Come vengono applicate? Le ciglia finte, singole o in ciuffetti, vengono applicate con speciali colle alle ciglia naturali. In particolare si posiziona la base dell’extension ad 1 millimetro circa dalla nascita della ciglia naturale, con lo scopo di renderle maggiormente folte e voluminose. In genere vengono applicate 80 / 100 ciglia singole per ogni occhio in una seduta di 1 o 2 ore.
La prima cosa da fare quando si decide di optare per le extension ciglia è scegliere l’effetto che si desidera, rivolgendosi a un centro specializzato per una consulenza su misura. Un eyelash designer esperto sa consigliare la tipologia di ciglia finte più adatta per valorizzare sguardo e forma dell’occhio. Prima di fare un extension di ciglia vi consigliamo di sottoporvi a un test di tolleranza alla colla utilizzata per il trattamento, per evitare problemi di allergie anche gravi.
A seconda delle esigenze, si possono effettuare due tipi di trattamento:
Le extension ciglia non durano per sempre, resistono per circa 3 o 5 settimane. Le ciglia finte semipermanenti vengono incollate alle ciglia naturali, che crescono e cadono seguendo il proprio ciclo. Inoltre le extension si perdono perché si scollano. Fattori che incidono sono: il vapore (ad esempio prodotto dalla doccia calda), una forte lacrimazione, struccarsi sfregando le ciglia oppure toccandole eccessivamente. Per ripristinare le extension bisogna ricorrere ad un refill, ossia ad un ritocco che viene fatto sempre dall’estetista per riempire gli spazi vuoti. L’unica soluzione definitiva per avere uno sguardo da cerbiatta permanente è sottoporsi a un trapianto di ciglia, un intervento chirurgico abbastanza delicato. Con tale intervento vengono prelevati alcuni follicoli piliferi sulla nuca, per poi impiantarli sulla rima cigliare tramite piccolissime incisioni. 
Quanto costano le extension ciglia? Dipende da vari fattori: il materiale, la quantità, le tempistiche richieste per l’intervento, la tipologia di risultato desiderato. Anche se non è possibile stabilire un prezzo esatta, per un trattamento di extension ciglia il costo varia dai 150 euro ai 300 euro. I ritocchi, invece, costano 60/80 euro. Meglio diffidare dei centri che propongono prezzi troppo bassi: potrebbe significare che usano materiali di scarsa qualità, che potrebbero causare gravi problemi agli occhi.
In commercio si trovano molti prodotti specifici per rimuovere le extension ciglia. E facendo una veloce ricerca sul web è facile trovare consigli più o meno tecnici su come rimuovere le extension dalle ciglia. Noi consigliamo di rivolgerti a un professionista del settore. Anche se la tecnica di rimozione è semplice, veloce e indolore, agendo da soli si rischia di danneggiare e indebolire le proprie ciglia naturali. Un’estetista esperta utilizzerà un prodotto professionale e sicuro, che sia delicato sugli occhi e in grado di sciogliere rapidamente la colla cosmetica dalle ciglia. In pochi minuti le ciglia finte semipermanenti saranno solo un ricordo e le tue ciglia naturali saranno come prima!
Come struccarsi? Le ciglia finte semi permanenti richiedono una pulizia particolare e molta attenzione durante il make up. Bisogna assolutamente evitare struccanti bifasici oleosi, perché potrebbero sciogliere la colla cosmetica delle extension, e di strofinare troppo gli occhi, per evitare che le ciglia finte si stacchino. È sufficiente tamponarle delicatamente con un panno struccante o un dischetto di cotone imbevuto di detergente delicato o di acqua tiepida, tenendolo in posa per qualche secondo. Una volta effettuata questa operazione, si possono rimuovere eventuali residui rimasti con un cotton fioc imbevuto di acqua micellare, passandolo intorno all’occhio. L’importante è essere sempre delicati!
Come qualunque tipo di trattamento estetico anche le ciglia finte permanenti hanno dei pro e dei contro. Vediamoli insieme!
Anche se ci si rivolge al migliore dei professionisti, rimangono comunque alcune controindicazioni che ci sembra giusto segnalare. Prima di procedere al trattamento e applicare le extension, è fondamentale fare un’analisi delle ciglia naturali. Se sono particolarmente indebolite, rade e corte, è meglio evitare di sottoporsi a un infoltimento o allungamento. Sembra un controsenso, ma la colla cosmetica utilizzata per applicare le ciglia finte semi permanenti potrebbe indebolire e stressare le ciglia naturali, a discapito del risultato finale e delle loro futura crescita. A tal proposito, è consigliabile anche testare la colla almeno 48 ore prima, per verificare che non si manifestino reazioni allergiche.
Sei curiosa di sapere come funziona l’applicazione delle ciglia finte semipermanenti? Qui sotto puoi vedere un video dimostrativo, che mostra come viene effettuato il trattamento.
?
Come per qualsiasi trattamento estetico, anche in questo caso ti consigliamo di affidarvi sempre a personale esperto e qualificato: un professionista saprà eseguire il trattamento a regola d’arte, consigliando la soluzione più adatta alle singole esigenze. Il fai da te, specie se praticato in una zona del viso delicata come gli occhi, può essere deleterio e provocare problematiche decisamente poco piacevoli!
Dopo l’applicazione delle ciglia finte semipermanenti è necessario seguire alcuni accorgimenti:
Solitamente hanno una durata che si aggira intorno alle 3/5 settimane. Se desideriamo mantenerle più a lungo, occorre effettuare un refill per compensare le ciglia perse.
La colla cosmetica impiegata per questo trattamento in genere è dermatologicamente testata e non entra in alcun modo a contatto con gli occhi. Tuttavia, è consigliabile effettuare un test 48 ore prima, per verificare di non essere allergici a qualche componente presente nella formula.
Di norma sì, ma subito dopo il trattamento occorre attendere almeno 24 ore.
Non dovrebbe succedere. La lacrimazione durante il trattamento rappresenta un campanello d’allarme, che dovrebbe spingerci a interrompere il trattamento.
Il mascara può essere applicato solo sulle punte e molto delicatamente. Da evitare, se possibile, i mascara waterproof.
Se applicate in modo professionale e con i giusti prodotti, no. Tuttavia, eseguendo questo trattamento ripetutamente nel tempo, potrebbe verificarsi un indebolimento delle ciglia naturali, stressate dal continuo utilizzo della colla cosmetica.
Speriamo che i nostri consigli sulle extension ciglia ti siano stati utili per decidere se effettuare o no questo trattamento. Ti piacerebbe provarlo? Facci sapere cosa ne pensi e raccontaci le tue opinioni ed esperienze!
Un debole per ciglia voluminose e sopracciglia perfette? Ecco alcuni suggerimenti:
Your browser does not support iframes.
Scopriamo tutti i vestiti della collezione Zara Atelier in edizione limitata, creazioni originali e ad alto tasso fashion!
Accenti rock tra capi aderenti e tessuti in pelle, colori intensi e laminati oltre il classico nero, ecco tutta la collezione Patrizia Pepe autunno inverno 2022 2023!
Il nuovo profumo femminile Dior è il primo della gamma J’Adore a base di acqua di fiori, senza alcuna traccia di alcol!
Il long bob o lob è un taglio di capelli medio che non passa mai di moda! Amato dalle celebrities per l’eleganza che lo caratterizza, scopriamo tutte le sue varianti!
In Geo Classic e pelle, tote bag, bauletti e baguette con catena e zaini city chic, ecco la collezione di borse Alviero Martini 1a classe autunno inverno 2022 2023!
Scopriamo le nuove vesti delle scarpe Hogan Midi H222, creazioni fashion con dettagli metallizzati, glitter, a fantasia e non solo!
BeautydeaBeautydea
Beautydea è il più famoso blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.
Entra a far parte della community di Beautydea e ricevi campioncini omaggio.
Scopri la classifica dei migliori fan di Beautydea.
Gestisci il tuo consenso sugli ADV
© 2022 Copyright Golden Communication Srl – p.iva 03331940126

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.