Dal web

Tendenze capelli 2020: consigli e cose da sapere sulle extension – Elle

wp header logo 9 Tendenze capelli 2020: consigli e cose da sapere sulle extension - Elle

Sempre più star scelgono le extension per allungare o infoltire i loro capelli naturali: proviamo anche noi?!
Le vediamo tutte, sono là in bella mostra sui social, lucenti, vaporose, morbide: i capelli delle celeb sembrano possedere tutti l’Instagram-factor e ci fanno venire voglia di allungare a dismisura le nostre chiome. Da Jennifer Lopez, che dopo mesi di caschetto ha sfoggiato una criniera di onde va va voom durante l’halftime show del Super Bowl, all’italiana Levante, che a Sanremo 2020 ha esibito una chioma corvina lunghissima e liscissima (per poi tagliarla drasticamente durante la Milano Fashion Week). Se la tricologia non è un’opinione, però, non è tutta farina dei loro bulbi piliferi. Per realizzare l’incantesimo e avere una testa da favola occorre solo un ingrediente: le extension. Amatissime dalle dive a tal punto che Khloé Kardashian ha addirittura riservato loro un intero guardaroba in cui, su diversi ripieni, appaiono divise per nuance e tipologie. Sei tentata ma hai ancora qualche dubbio a tema extension capelli? Niente panico, a sciogliere tutti i nodi ci pensiamo noi.

Abbiamo chiesto a Flavia Antonino, Head of Education di Great Lenghts, marchio specializzato in extension che impiega solo capelli raccolti a seguito del rito della tonsura in India, di aiutarci a fare chiarezza su quanti tipi di extension esistono: “Noi proponiamo sia il classico metodo di applicazione con cheratina, che le ciocche GL Tapes che presentano alla base un adesivo da fissare direttamente al capello”. Ma quanto devono essere lunghi i capelli per applicare le extension? “Di una lunghezza non inferiore agli 8-10 centimetri. Sicuramente prima della procedura è buona prassi una consulenza approfondita in salone per esplorare le soluzioni migliori, mentre prima dell’applicazione i capelli devono essere lavati in profondità per eliminare qualsiasi residuo di smog e siliconi”. E la durata? “Dipende da quanto cresce la chioma, se si allunga velocemente le extension durano meno. In genere comunque meglio toglierle dopo massimo sei mesi. Anche il costo varia, secondo la quantità di ciocche richieste e il risultato che si vuole ottenere”, spiega l’esperta.

Esistono casi in cui è meglio evitare di applicare extension sui capelli naturali? “Gli unici casi in cui è sconsigliata l’applicazione sono quelle di perdita di capelli dovuta a cure specifiche o cause ormonali: in tal caso si raccomanda di lasciare ai capelli il tempo di riprendere forza”. Ma, d’altra parte, le extension rovinano i capelli? “Quando applicate bene, e posto che vengano rispettati tutti i consigli per la manutenzione, le extension non sono assolutamente dannose. L’importante è scegliere un prodotto di altissima qualità e affidarsi alle mani di un parrucchiere esperto nel settore”. Come prendersi cura delle extension a casa? “Le extension possono essere trattate come capelli normali tenendo conto che i capelli lunghi hanno sempre bisogno di una particolare attenzione. Io consiglio comunque di utilizzare shampoo ad hoc, specifico per i posticci, e fare poca pressione sulla cute durante il lavaggio. Per lo styling, invece, spazzolare senza tirare le ciocche e asciugare prima le radici e poi gli agganci. I posticci possono essere messi in piega come si vuole poiché, a distanza di pochi giorni dal montaggio, assumono la forma della chioma”, spiega Flavia Antonino che raccomanda, last but not least, che le extension siano più invisibili possibile per ottenere risultati armonici e naturali, come trend comanda. E adesso, sintonizza il volume della chioma: per cambiare stile basta una clip.

LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA
LEGGI ORA

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *