Dal web

Capelli da star: anche Jennifer Lopez torna castana e sceglie l'Expensive Brunette – Io Donna

Soltanto tre giorni fa la cantante Jennifer Lopez aveva fatto la sua ultima apparizione sui social con una chioma extra lunga e rossetto rosso effetto lucido, merito del hairstylist delle star Chris Appleton, e solamente sedici ore fa le carte in tavola sono cambiate un’altra volta. Si perché, JLo è tornata castana, o meglio Expensive Brunette.
Colore più di tendenza del 2022 ha già rubato il cuore di moltissime celebrity, complici quelle sfumature naturali e sfaccettate che fanno sognare. Trend lanciato da Hailey Bieber, il colore “Expensive Brunette” è ormai un must tra le celebrity che stanno abbandonando – una ad una – decolorazioni, balayage e shatush, a favore della colorazione più di tendenza del momento.
Il nuovo colore castano ricco di Jennifer Lopez. Credits: Instagram @chrisappleton1
Definita “il nuovo biondo”, questa colorazione dark sta conquistando tutte quelle chiome che per tantissimo tempo sono state schiarite, creando delle sfumature intense sull’intera capigliatura ma allo stesso tempo regalando un effetto multi-sfaccettato – non banale – che esalta il viso.
Ha abbandonato dopo dieci anni la sua iconica chioma biondo californiano Karlie Kloss scegliendo anche lei questa nuova colorazione scura e dando ai suoi capelli un aspetto naturale a regola d’arte. Stessa scelta è stata fatta da JLo, che per anni ha preferito illuminare i suoi capelli con schiariture realizzate ad hoc e create appositamente per esaltare la nuance originale.
Oggi però, le cose sono cambiate, grazie alla tinta per capelli realizzata da Appleton: un sapiente mix di tonalità chiare e scure che danno vita ad un nuovo colore di capelli castano ricco che si armonizza perfettamente con i toni latini della cantante e li esalta senza però salutare in maniera definitiva il biondo.
Il nuovo hairlook è quindi decisamente più corto, abbandonando non solo il “Caramel Blond” a cui eravamo abituati ma anche le extension, e mostrando finalmente la vera lunghezza della sua chioma. Mentre per quanto riguarda la texture i capelli sono stati acconciati in dei boccoli molto aperti, in perfetto stile “diva di Hollywood”.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

Semplice ma non banale, l’Expensive Brunette è dunque un’omaggio alla bellezza naturale dei capelli abbandonando costruzioni fittizie per mostrare una chioma più autentica e vera. Per quanto riguarda la tinta però, possiamo infatti notare che all’interno del castano ci sono ancora delle micro striature bionde che illuminano l’incarnato e regalano un effetto glossy, scaldando l’intera capigliatura.
Naturali sì, ma con un booster di luminosità ed eleganza extra.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.