Sfruttando le proprietà di ingredienti come l’acido ialuronico e prodotti di origine vegetale, i prodotti a effetto plump sono la nuova scoperta beauty di cui non potremo più fare a meno
Rimpolpare è diventata una delle parole chiave nel mondo del beauty, tanto nell’ambito della skincare, come nella bodycare, nel make-up e nella cura dei capelli. Dai cosmetici per rassodare il viso e il corpo si passa a rimedi alternativi al filler, come i lucidalabbra effetto plump, ma anche a prodotti mirati a restituire alla chioma maggior volume, senza ricorrere a extension o trattamenti eccessivamente costosi. A base di ingredienti come acido ialuronico, amminoacidi e attivi di origine vegetale, i filler per capelli si rivelano ottimi alleati da integrare nella propria routine di bellezza per rinforzare la fibra capillare, donarle vigore e luminosità, per un risultato extra corposo. Con un’ampia offerta di trattamenti, i prodotti rimpolpanti per la chioma sanno soddisfare qualsiasi esigenza, agendo sia sulle radici come sulle punte o su tutta la lunghezza di capelli normali, spessi o fini. Con formule specializzate o universali, ecco quindi i migliori shampoo, sieri e maschere da avere ora per una chioma più folta, piena e sana.
Un trattamento per il cuoio capelluto realizzato per rinforzare i capelli alla radice e stimolare la microcircolazione dei bulbi piliferi grazie all’azione di ginseng e agave. Oltre ad agire sulla cute, il siero di Yves Rocher promuove un’azione rimpolpante su tutta la chioma, che riacquista vitalità, tonicità e vigore.
Una maschera rimpolpante indicata per restituire a capelli sottili o sfibrati densità, forza e corpo con un boost di volume. Grazie alla formula a base di acido ialuronico, il prodotto di Jean Louis David garantisce un’azione filler che dà alla fibra capillare un aspetto sano e luminoso.
Cheratina e collagene sono i protagonisti dello shampoo voluminizzante di HairMed, realizzato con fonti vegetali per il trattamento quotidiano di capelli fini. Con un tocco delicato, il prodotto agisce sulla fibra del capello per idratarla e ripararla, assicurando così un effetto plump alla chioma già dal primo utilizzo.
Indicato per il trattamento delle lunghezze, il filler Pro Longer di L’Oréal Professionel è una formula concentrata a base di amminoacidi e un esclusivo complesso molecolare che, applicato sulle punte, dona forza alla fibra e restituisce corposità alla chioma per un risultato rimpolpato e luminoso.
Adatto a tutti i tipi di capelli, il siero rimpolpante di Davines formulato con acido ialuronico ed estratti da prugna, ricco di polifenoli e flavonoidi ad azione antiossidante, tonificante ed elasticizzante, dà un aspetto compatto e voluminoso alla chioma, promuovendo al contempo un effetto anti-crespo.
Filler per i capelli: cos'è e i migliori prodotti da avere ora – Cosmopolitan

16
Ott