Con solo un po’ di gel, qualche elastico trasparente e un mollettone alla mano, ecco come rompere la noia e simulare una chioma longuette
Un taglio corto può essere associato a comodità, confortevolezza, versatilità e semplicità di gestione, eppure una delle sue maggiori qualità è quella di sapersi trasformare continuamente. Una sorpresa, forse, per chi pensa che un caschetto possa essere portato solamente sciolto dietro il collo, al massimo messo in piega con qualche ondulatura alla Botticelli, d’ispirazione Scandi o, ancora, in stile flat. Tutt’altro che noiosi, il bixie e i bob cut possono essere portati in molti modi, passando dalle pettinature effetto bagnato alle diverse tipologie di chignon, ma non solo.
A post shared by Iris Law 🧼🧊 (@lirisaw)
Le extension, però, non sono l’unica opzione: per far sembrare i capelli più lunghi e creare pettinature che idealmente solo chi ha una chioma longuette può permettersi esistono trucchetti davvero facili, prima fra tutte l’acconciatura con il mollettone.
Replying to @Katie Haan loads of gel and some plastic hair ties 🌞🌞
L’inspo arriva direttamente da Victoria Sharp, la modella norvegese che sui social condivide tantissimi contenuti con outfit e acconciature imperdibili, davvero punto di riferimento per chi ha capelli corti ed è sempre a caccia di nuove idee di styling. Nel tutorial la creator svela che il segreto per raccogliere i capelli corti con il mollettone e farli sembrare più lunghi si nasconde in una combinazione di gel, qualche elastico trasparente e un mollettone con cui “fermare” i capelli e creare l’inganno. Cosparsi di gel su tutte le lunghezze, tirati all’indietro e raccolti esattamente a metà della nuca, i capelli corti tagliati a caschetto vanno sigillati con qualche elastico trasparente in modo da creare un mezzo chignon che dia l’impressione di volume. Sono infatti i capelli rimasti fuori dal codino, chiusi dal mollettone, a garantire la riuscita dello styling.