E i trattamenti di surgery lashes da considerare per avere una rima più folta.
Se c’era un accessorio di bellezza che Diana odiava erano le ciglia finte. Così aveva confessato ad Hello! la sua make up artist Mary Greenwell. Un dettaglio che invece Meghan Markle ama e ha amato indossare anche nelle occasioni più formali – indimenticabile il Field of Remembrance Day a Westminster Abbey, nel 2019.
Lo stesso accessorio che anche Kamala Harris, Vicepresidente degli Stati Uniti, – la prima donna afroamericana a ricoprire questo ruolo – è solita indossare nelle occasioni più importanti, come sostiene il Telegraph.co.uk. Le ciglia finte, inventate dal regista del cinema muto David W. Griffith, nei primi anni del Novecento, per intensificare lo sguardo delle sue attrici, sono ancora oggi uno strumento strategico in mano alle donne di potere. Riescono, infatti, a incrementare espressività e comunicabilità. Recentemente poi, sempre alla Casa Bianca, le hanno indossate Melania Trump e Michelle Obama.
Come avere grandi ciglia, folte, allungate come le donne di potere sopracitate? Ci sono due vie, una temporanea e una definitiva. La prima si realizza sotto la supervisione di un Eyelasher Designer. Si tratta di extension, ovvero di ciglia finte, che vengono applicate in modo semi permanente a quelle naturali. Fissate con una speciale colla cosmetica, si applicano quando le ciglia sono abbastanza robuste per poterle sostenere. Un Eyelasher Designer bravo ed esperto è fondamentale perché consiglia la tipologia di extension più adatte per il proprio arco ciliare. Si possono applicare una ad una – ovvero ciglio su ciglio – oppure a ciuffetti per un risultato più folto. Il trattamento definitivo di rinfoltimento delle ciglia, invece, è un vero e proprio intervento di chirurgia estetica. si tratta di un trapianto di ciglia: ovvero di protesi di ciglia che vengono impiantate permanentemente sull’arco.
Le ciglia finte possono essere magnetiche o adesive. Perché risultino il più naturali possibili, devono essere tagliate così da aderire perfettamente alla conformazione dell’occhio. Per applicarle, si inizia sempre dall’angolo esterno e si posizionano il più vicino possibile alla linea delle ciglia naturali. Infine si spazzolano verso l’altro per fare integrare i ciuffi posticci all’arco.
Ciglia cura: quelle uguali a Meghan Markle – Harper's Bazaar Italia

18
Dic