Dal web

Come provare tagli di capelli online prima di tagliare e pentirsi … – MondoLiberOnline

wp header logo 91 Come provare tagli di capelli online prima di tagliare e pentirsi ... - MondoLiberOnline

Mondo Libero
Notizie informazioni e approfondimenti senza censura
Notizie informazioni e approfondimenti senza censura
Se hai voglia di un colpo di testa, di cambiare radicalmente colore o taglio di capelli… Fermo o ferma! Prima di andare dal parrucchiere prova una di queste app e siti: ti permettono di caricare una tua foto o di vederti nella webcam e di provare varie acconciature e colori per valutare se ti possono donare!
Instyle Hairstyle try, HairStyle Makeover, Hair Style TryOn eHair Style: Hair Color Maker sono applicazioni disponibili solo per iPhone che permettono di fare questo piccolo gioco. Per usarle basta un selfie frontale e ben nitido. Non permettono di verificare anche il colore.
Per Android segnaliamo Capelli Cambia colore reale: è gratuita e molto facile da usare.
Fabbry Look è disponibile per entrambi i sistemi operativi e permette di controllare il colore di capelli. La versione completa è a pagamento.
Style My Hair è sviluppata dalla casa cosmetica L’Oreal. E’ gratuita e permette di vedersi sia con un taglio che con un colore diverso.
Cymera permette di cambiare taglio virtualmente. Con quest’app è possibile anche applicare un make-up scelto dalla galleria di effetti disponibili.
Abbiamo una proposta anche per uomo! Beard Photo Editor è un’applicazione che funziona in modo esattamente identico , ma che permette di provare tagli da uomo e diversi stili di barbe e baffi: l’ideale per evitare pentimenti una volta usciti dal barbiere, specie se il cambiamento è piuttosto radicale.
Abbiamo trovato anche diversi siti che permettono di fare lo stesso esperimento senza bisogno di scaricare app e programmi. Ecco i nostri preferiti:
App e siti sono evidentemente il modo più economico di provare tagli e colori di capelli differenti dal proprio, ma non sempre i programmi sono totalmente affidabili: colori troppo artificiali e tagli non molto naturali potrebbero dare un’impressione diversa da quella reale.
Un modo altrettanto divertente per sperimentare è quello delle parrucche: di costo più elevato, certamente, ma con una resa finale di ben maggiore qualità. Senza rinunciare al proprio taglio o colore è possibile indossarle e sfoggiare un nuovo look ogni volta che lo si desidera. Se create in capelli naturali è possibile tingerle, tagliarle e acconciarle anche con il calore!
Se ti interessa sapere come staresti con un colore diverso dal tuo puoi provare uno shampoo o una maschera specifica che colora i capelli in modo delicato e non permanente: dopo pochi giorni il colore sbiadirà e tornerai al tuo tono precedente. Queste tinture semi permanenti non funzionano sui capelli scuri o mori.
Theme by Anders Norén

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *