Easy ma dall’effetto chic assicurato
Come potremmo definire il look perfetto? Quello che non trascura nessun dettaglio. Per questo per le occasioni speciali di Natale e Capodanno 2023 niente è da lasciate al caso per essere più glamour che mai, a partire dai capelli. L’acconciatura giusta è quella che si adatta al nostro stile e alla nostra personalità, si abbina bene all’outfit, rispetta i nostri capelli naturali ed esalta il nostro viso. Ma soprattutto è cool: le tendenze le vogliono iper pettinate e tirate, disciplinate grazie al gel, anche effetto bagnato, soprattutto quando si tratta di code e trecce. Gli accessori sono ridotti al minimo e sono per lo più metallici, gelidi ma pieni di luce, semplicemente chic. Molto cool anche gli chignon, sia altissimi in stile Anni 90, che bassi e semplici, molto amati dalle giovanissime it girl, ma adatti a tutte le età.
La treccia arrotolata da creare a metà testa, perfezionata grazie a gel e paste modellanti dal finish lucido ma naturale.
Messy bun in stile Pamela Anderson, super sexy grazie alle due ciocche davanti lasciate libere.
Lo chignon a nodo ha letteralmente spopolato su TikTok in questo 2022, con vari tutorial si come realizzarlo al meglio sin vari tipi di capelli per ottenere questo risultato minimalista ma molto ricercaro.
La coda altissima realizzata con l’aggiunta di extension temporanee lunghissime è una tra le acconciature più cool. Perfetta per capodanno.
Capelli pettinatissimi e poi tante ciocche arrotolate e fermate sulla testa in maniera imprecisa: un po’ Anni 00, molto di tendenza.
Un semplice filo luminoso trasformerà anche la più semplice delle code basse, provare per credere.
Capelli lunghissimi, naturalissimi e ondulati, decorati con un cerchietto gioiello in metallo: essenziale, perfetta per un look vintage e romantico.
Un’acconciatura molto cool ideale per i tagli corti è questa: capelli pettinati all’indietro e tanto, tantissimo gel effetto bagnato. Potete portarli piatti sulla testa oppure più smossi, dipende da outfit e occasione.
Invece di utilizzare i soliti elastici, puntiamo sui nastri per le nostre trecce per le occasioni natalizie, ovviamente coordinati con il look, magari riprendendo anche il tessuto di un dettaglio.
Le treccine frontali sono un’idea divertente e semplicissima da realizzare, anche su un taglio corto. Si possono lasciare ricadere sul volto o bloccare dietro con un fermaglio.
Acconciature Natale e Capodanno 2023, 10 idee moda da copiare – Elle

23
Dic