Dal web

Le extension per capelli: i pro e i contro, come usarle e come trattarle – DireDonna

wp header logo 93 Le extension per capelli: i pro e i contro, come usarle e come trattarle - DireDonna

Cosa sono le extension capelli e come fare per garantirsi una chioma extra long, sana, forte e dall’aspetto naturale? Scopriamo insieme come utilizzare questo accessorio per una chioma piena di bellezza
Che si tratti di un prodotto naturale o sintetico l’importante è averle, di cosa si tratta? Delle extension ai capelli, un accessorio di bellezza per la chioma, diventato molto popolare verso la fine degli anni ’80, e che, oggi più che mai, è tra gli stratagemmi beauty più richiesti e sfoggiati dalle amanti delle chiome lunghe o da chi voglia provare un hairlook diverso ma con il minimo sforzo, senza stravolgere la propria chioma.
Ma cosa sono davvero e come si utilizzano le extension per capelli? Sicuramente la soluzione migliore per dare volume e una lunghezza nuova alla chioma ma senza dover aspettare lunghe settimane per farla ricrescere, per un hairlook strepitoso e una capigliatura da favola. Ecco, allora, tutto quello che devi sapere per ottenere una chioma extra long e garantire ai tuoi capelli il massimo della bellezza, dalla radice alle punte.
Come anticipato, quando si parla di extension per capelli si intende un’aggiunta alla propria chioma naturale, grazie all’applicazione di ciocche di capelli sapientemente posizionate per dare maggior volume e una lunghezza diversa alla capigliatura.
Questo permette di mostrare capelli sani e forti e, ovviamente, extra lunghi. Ma come vengono applicate queste ciocche di capelli alla chioma naturale?
Ci sono diversi modi per assicurarsi delle extension ai capelli a regola d’arte. Tra i modelli di extension più comuni ci sono:
Tutti modelli di extension capelli che vengono aggiunti alla propria chioma naturale e che, di fatto, ne aumentano sia la lunghezza che il volume e la corposità. Permettendo di sfoggiare una capigliatura piena di energia e di fascino. E questo anche in base alle extension che si vanno ad applicare.
In base alla tipologia di capelli utilizzati per la creazione delle extension, infatti, si possono ottenere risultati diversi. Per prima cosa, quindi, è bene dire che le extension ai capelli si possono fare sia utilizzando delle ciocche di capelli veri che sintetici.
Nonostante le extension di capelli sintetici a oggi siano quasi impeccabili (certamente con effetto meno naturale di quelle fatte con capelli veri ma realizzate talmente bene che, in alcuni casi, è difficile accorgersi della differenza), la loro durata è inferiore rispetto a quelle di capelli veri, che invece possono essere tenute anche per un anno contro gli uno o due mesi delle extension sintetiche, che però sono meno costose.
Ma non solo. Quando si parla di extension con capelli veri, poi, è bene sapere che esistono ben due tipologie di prodotto:
Ovviamente le extension di capelli veri hanno un costo maggiore rispetto a quelle sintetiche, ma con il vantaggio di garantire una resa migliore, in cui la chioma appare più leggera, uniforme e semplice da acconciare.
Le extension naturali, per esempio, sopportano bene i trattamenti e le acconciature come le decolorazioni, le tinte e l’utilizzo di piastre, proprio come i capelli veri. Quelle sintetiche, invece, sono maggiormente sensibili, quindi è necessaria un’attenzione più ampia quando le si acconcia.
Se da una parte, quindi, a seconda delle extension scelte si può ottenere un risultato più o meno naturale e duraturo, ma sempre allungando a donando massimo volume alla chioma, è vero anche che le extension ai capelli non devono essere utilizzate troppo a lungo.
Se applicate e tenute per troppo tempo o ripetutamente, infatti, possono indebolire la struttura dei capelli. E, nel caso vengano applicate in seguito a trattamenti chimici eseguiti in precedenza come tinte o stirature, potrebbero anche portate alla caduta dei capelli.
Come per ogni cosa, quindi, oltre a informarsi bene con il proprio hairstylist di fiducia sulla fattibilità delle extension e sulla tipologia più adatta, è bene usarle con attenzione e senza esagerare, per ottenere il massimo risultato senza intaccare la bellezza naturale dei capelli. E questo anche grazie alla cura che dovrete dedicare alle extension con prodotti appositi e volti al benessere delle stesse..
Dei passaggi di bellezza e benessere non molto diversi  da quelli che vengono fatti solitamente durante la propria consueta hair routine. Per esempio optando per:
In più, è bene spazzolare le extension ogni giorno, più volte, per evitare e prevenire la formazione di nodi che andrebbero a rovinare la loro resa sulla chioma.
Trattamenti e accorgimenti che dovrebbero essere seguiti sempre, a prescindere dalle extension, preparando i capelli ad accoglierle, a farle durare e garantendole di rimanere sana e forte anche una volta che verranno rimosse, sfoggiando così una capigliatura dall’effetto impeccabile in ogni momento e permettendo di cambiare hairstyle senza indebolire o danneggiare i propri capelli naturali.
Semplici, leggermente rosate ed estremamente brillanti: le chiamano Lip Gloss Nails ma sono un grande classico della manicure
Mercoledì Addams di Netflix è diventato un vero e proprio trend anche in fatto di look. Ecco i prodotti per immergersi nel Wednesday Core
Il 2023 sarà all’insegna del liquid brunette: parola di Hailey Bieber e Nicola Peltz che l’hanno scelto come colore dell’inverno
La chiamano semplicemente anche solo The Bend ed è l’acconciatura più in voga in grado di valorizzare soprattutto i capelli lisci di media lunghe…
Shampoo senza sale sì o no? Ecco cosa c’è da sapere su questo prodotto alleato della bellezza e della salute dei capelli.
Per prendersi cura della propria chioma a tendenza grassa, il modo migliore è applicare una maschera per capelli grassi: ecco come usarla nel modo…
L’ex concorrente del Grande Fratello 15 ha voluto spiegare ai suoi follower quali siano le motivazioni dietro un gesto così drastico: i capelli so…
La Christmas Nail Art anche quest’anno ha invaso i social: ecco una carrellata di manicure deliziose da cui prendere spunto per creare delle unghie…
Sempre più all’avanguardia, le formulazioni dei patches per i brufoli aiutano a debellare le imperfezioni dal viso (e non solo)
La community Instagram InktheDiaspora, creata da Tann Parker, mostra come si possano realizzare splendidi tatuaggi anche su pelle scura
Sono amate anche dalle celebrities, che le usano come elisir di bellezza: ecco alcune bevande home made che aiutano la pelle a splendere
Cosa sono i pori ostruiti, perché si formano e come fare per prevenirli e per eliminarli dalla nostra cute? Proviamo a scoprirlo insieme
La glazed skin promette di far brillare la pelle come se fosse ricoperta di glassa: ecco la tendenza amata anche da Hailey Bieber
Si chiama Endospheres e, abbinato alla tecnologia Evolution, è il trattamento made in italy che si prefigge lo scopo di rimodellare il nostro corpo
© Riproduzione riservata 1997 – 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *