Dal web

Londra: più di cinque milioni di viaggi sulla Northern Line Extension … – ferpress.it

wp header logo 103 Londra: più di cinque milioni di viaggi sulla Northern Line Extension ... - ferpress.it

Seleziona Pagina

(FERPRESS) – Roma, 26 SET – Le porte delle due nuove stazioni della metropolitana dell’estensione, Nine Elms e Battersea Power Station, sono state aperte il 20 settembre 2021. Da allora, le due nuove stazioni della Zona 1 senza gradini hanno dato un enorme impulso alla connettività dell’area, riducendo i tempi di percorrenza e contribuendo a sostenere la consegna in corso di circa 25.000 nuovi posti di lavoro e più di 20.000 nuove case.
L’ultimo modello indica che si prevede che i viaggi annuali dei passeggeri sull’estensione continueranno a crescere e potrebbero raggiungere fino a 10 milioni di viaggi all’anno nel 2024/25. Ciò è dovuto a fattori tra cui la continua ripresa di Londra dalla pandemia, la crescita e la rigenerazione in corso nelle aree di Battersea e Nine Elms e l’aumento del numero di treni all’ora sull’estensione, che lo sta rendendo più popolare tra i clienti con tempi di attesa ridotti .
Le destinazioni chiave per i viaggi effettuati dalle nuove stazioni di Battersea e Nine Elms includono Bank, London Bridge, Leicester Square e Waterloo. L’analisi dei tempi di percorrenza prima e dopo l’apertura dell’estensione ha rilevato che ha portato a una riduzione media di 17 minuti dei tempi di percorrenza dei passeggeri tra l’area e la città e il West End, con una diminuzione di quasi il 50%.
Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha dichiarato: “Sono lieto che a un anno dall’apertura, la Northern Line Extension abbia visto più di cinque milioni di viaggi effettuati. Poiché Londra continua a riprendersi dalla pandemia, è fondamentale incoraggiare le persone tornare ai nostri trasporti pubblici per rendere una Londra più pulita, più verde e migliore per tutti.Le due nuove stazioni della Northern Line sono al centro di questi sforzi: la Northern Line Extension ha migliorato i collegamenti tra questi quartieri del sud di Londra e il resto della capitale, ha ridotto i tempi di percorrenza e ha svolto un ruolo importante nel riportare le persone nella rete”.
Andy Lord, Chief Operating Officer di TfL, ha dichiarato: “Abbiamo aperto le nostre nuove stazioni della Northern Line con grande orgoglio ed entusiasmo un anno fa ed è stato fantastico vedere quanto velocemente sono diventate parte del tessuto della città quando le persone sono tornate in numero crescente alla rete della metropolitana a seguito della pandemia. Da giugno, abbiamo raddoppiato il numero di treni che servono l’estensione per offrire ai nostri clienti un servizio più frequente per allinearsi alla crescente domanda. I trasporti svolgono un ruolo fondamentale nell’apertura di posti di lavoro, alloggi e tempo libero in tutta la città, con queste due nuove stazioni della metropolitana che dimostrano chiaramente come i collegamenti di trasporto più veloci aiutino i quartieri a svilupparsi e prosperare”.
La nuova stazione della metropolitana di Battersea si trova accanto alla centrale elettrica classificata come Grade II*, che aprirà le sue porte al pubblico per la prima volta nella storia venerdì 14 ottobre come nuova destinazione di vendita al dettaglio e per il tempo libero. Comprenderà più di 100 negozi, bar e ristoranti, luoghi per eventi, un’esperienza unica con l’ascensore del camino e spazi per uffici, tutti facilmente raggiungibili con la metropolitana. Lo stesso giorno aprirà anche Electric Boulevard, una nuova strada principale pedonale.

Condividere:



Facebook Twitter Linkedin
Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement(“script”), tag = d.getElementsByTagName(“script”)[0]; s.src=”https://cdn.iubenda.com/iubenda.js”; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener(“load”, loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent(“onload”, loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document); Cookie Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement(“script”), tag = d.getElementsByTagName(“script”)[0]; s.src=”https://cdn.iubenda.com/iubenda.js”; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener(“load”, loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent(“onload”, loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document); Termini e Condizioni(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement(“script”), tag = d.getElementsByTagName(“script”)[0]; s.src=”https://cdn.iubenda.com/iubenda.js”; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener(“load”, loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent(“onload”, loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);
Progettato da Elegant Themes | Alimentato da WordPress

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *