Dal web

Teatro Troisi: il successo di Fabio Brescia con “'Mpriesteme a … – Informa-press

wp header logo 105 Teatro Troisi: il successo di Fabio Brescia con “'Mpriesteme a ... - Informa-press

In scena in esclusiva al Teatro Troisi dal 19 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020, lo spettacolo di Fabio Brescia “Mpriesteme a mugliereta” ha conquistato un notevole successo. Numerosi sold out, risate fragorose e applausi incontenibili hanno omaggiato la compagnia a ogni replica. Lustrini, paillettes, trucchi intensi, parrucche vistose e la scena essenziale sono stati la perfetta cornice per i ritmi veloci, le battute esilaranti e gli equivoci bizzarri della commedia. Il testo è tra i più famosi del repertorio di Gaetano Di Maio, scritto in collaborazione con Nino Masiello. È stato riletto dall’attore e regista, nonché direttore artistico del teatro, Fabio Brescia, in una chiave tra il comico e il surreale che tanto è piaciuta al pubblico del Troisi.
Teatro TroisiTeatro TroisiAccanto a Fabio Brescia, gli attori Moreno Granata, Giorgio Sorrentino, Rino Grillo, Mariano Grillo, Stefano Ariota, Rosario Ippolito, Mattia Grillo, Ciro Sannino, Salvatore Totaro, Marco Marchitelli, Ernesto Sottolano, Nicola Vorelli e Giampietro Ianneo.
Una compagnia di soli uomini che interpretano anche i ruoli femminili: questa è l’innovazione sostanziale del teatro di Fabio Brescia. Una scelta stilistica che richiama il teatro classico e predispone il pubblico alla risata fin dalla comparsa degli attori sulla scena. Non vi è alcun intento parodistico, bensì si legge il proposito di riportare in vita la tradizione, attualizzandola. Brescia interpreta magistralmente il ruolo di Lucia, personaggio che fu dell’indimenticabile Luisa Conte nella nota edizione del Teatro Sannazaro.
Teatro TroisiTeatro TroisiCammillo Coppolecchia soffre di un grave esaurimento nervoso. Si reca con la moglie Lucia e le sue due figlie, Esterina e Caterina, in una località montana per rilassarsi. Nel bel mezzo della vacanza, vengono raggiunti da una coppia di amici, Alberto e Ida, persone invadenti e scroccone, a cui però la famiglia è molto legata. L’arrivo di uno ricco “zio d’America” di Alberto complica il già precario equilibrio e scatena una serie di divertenti equivoci che rendono la commedia spassosa e sempre attuale.
Teatro TroisiTeatro TroisiEcco i prossimi spettacoli previsti dalla stagione teatrale del Teatro Troisi:

quattordici − 11 =

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *