Tra i più acclamati progetti della scena future jazz londinese, i Comet Is Coming tornano il 23 settembre 2022 via Impulse! con un nuovo album in studio, Hyper-Dimensional Extension Beam, in arrivo a tre anni dai due lavori pubblicati nel 2019, Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery e The Afterlife.
Ad ascoltarne il primo estratto, CODE, è evidente come il trio – il produttore e tastierista Danalogue (Dan Leavers), il sassofonista Shabaka (Shabaka Hutchings già dietro ai compianti Sons Of Kemet) e il batterista Betamax (Max Hallett) – esasperi la componente dance-floor della propria visione sincretica e futurista: un mix di jazz spirituale e psichedeliche onde sintetiche a pestare il passo in una moderna danza rituale. Ascolto in calce nelle sezioni Streaming e Spotify.
Riguardo ai Comet Is Coming, sulle nostre pagine potete recuperare le recensioni dei tre album lunghi pubblicati dal progetto, ovvero quelle dei sopracitati Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery e The Afterlife, come anche la critica del debutto del 2016, Channel The Spirits.
Registrazione Trib. BO n. 7590 del 28/10/2005
© 2020 SENTIREASCOLTARE
All rights reserved.
The Comet Is Coming. Suonare jazz nel dance-floor, "Hyper … – SentireAscoltare

04
Gen