Dal web

Mavericks, ora si può pensare a un'estensione per Wood – NBAPassion.com

wp header logo 21 Mavericks, ora si può pensare a un'estensione per Wood - NBAPassion.com

La stagione dei Dallas Mavericks non era partita con il piede giusto, e il nuovo arrivato Christian Wood non era riuscito a inserirsi bene. Grazie però alla forma incredibile evidenziata da Luka Doncic, in Texas le cose si stanno evolvendo molto rapidamente.
Lo sloveno sta trascinando i suoi a sette vittorie di fila, contribuendo a una scalata della Western Conference che li vede a oggi quarti. Al di là dei discorsi da MVP, le sue prestazioni hanno favorito senz’altro anche i compagni.
Su tutti, Doncic sta costruendo sempre più la sua intesa con Wood. Arrivato in estate per essere il nuovo uomo da pick-and-pop, l’ex Houston Rockets ha impiegato però qualche tempo per entrare in ritmo, come detto. Ora, nelle ultime sette vittorie dei suoi, sta viaggiando su medie da 19.4 punti, 6.7 rimbalzi, 2.4 assist e ben 3 stoppate in 30 minuti di media. Il tutto tirando con il 42% da tre punti, ma soprattutto dopo essere stato finalmente incluso nel quintetto titolare dei suoi.
“I’m happy to be here,” Christian Wood told ESPN when asked about the possibility of an extension. “That’s what I’ll say. The vibe is good. … I’m open to it.”

I asked if it needs to be for four years. “I can’t answer that,” Wood said with a laugh before walking away. https://t.co/h2v9FE09Uz
Il contratto del lungo scadrà a fine stagione. E intanto lui è diventato eleggibile per l’estensione. Come riporta Tim MacMahon per ESPN, Dallas preferirebbe offrirgli un contratto biennale, per un totale intorno ai 35 milioni di dollari. Considerando, riporta MacMahon, che la franchigia non sarebbe ancora del tutto convinta. I motivi sarebbero gli stessi che a inizio anno lo avevano relegato al ruolo di sesto uomo: poche certezze offerte in quanto ad affidabilità a lungo termine e contributo difensivo.
“Sono felice di essere qui. È tutto quello che dirò. Mi piace l’ambiente, per cui sarei aperto a un’estensione.” ha raccontato il diretto interessato “Ma non posso dire nulla sulla durata del contratto.”
Senza dubbio, Wood avrà la possibilità di convincere i Mavericks quando arriverà il momento dei playoffs. Nel frattempo, dovrà cercare di continuare a migliorare l’intesa con Doncic, per potersi proporre come scudiero del potenziale MVP quando le partite conteranno davvero.
Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali. Con la passione per lo sport e per raccontarlo.

Salva il mio nome ed email per la prossima volta che commenterò

document.getElementById( “ak_js_1” ).setAttribute( “value”, ( new Date() ).getTime() );
@2022 – All Right Reserved. Designed and Developed by Marco Tarantino
Privacy Policy

source

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *