Il brand di Alessandra e Saverio Moschillo ha scelto Pitti Uomo per presentare importanti novità per l’autunno-inverno 2023/24. L’iconico brand Husky va infatti nella direzione della brand extension lanciando la sua prima proposta di maglieria e debuttando anche nel mondo delle scarpe da running.
“Siamo molto felici di poter andare verso un total look: grazie alla licenza con l’azienda romana 30gradi di Mirko Burressiniani, ampliamo la proposta d’abbigliamento con la prima collezione di knitwear Made in Italy in pregiata Lana Merinos extrafine”, ha spiegato a FashionNetwork la direttrice creativa di Husky Alessandra Moschillo. Si tratta di 5 modelli di maglieria: quelli da donna con collo a cratere e caratterizzate dall’intarsio del rombo di Husky Original, mentre quelli da uomo sia un dolcevita che uno scollo a V alto con qualità alta di filati usati e lo stile esclusivo del bicolore.
“La linea accessori cresce inoltre con nuovi items, oltre a borse e zaini in nylon e pelle trapuntata, per un inverno cool e all’insegna del movimento, altra grande novità è il debutto nel mondo del running con le prime scarpe tecniche per la corsa firmate Husky Original. Si tratta di 4 modelli sia donna che uomo che pesano solo 27 grammi. Saranno declinate in diversi colori, per un totale di 20 modelli, con una caratteristica particolare che garantisce il massimo comfort, che è il tallone in neoprene”.
È stata poi rivisitata l’iconica giacca trapuntata Husky Original per una maggiore performance, grazie all’imbottitura in Thermore e il nylon-cotone per l’interno, a fantasia check; calore, leggerezza e contemporaneità sono i concetti chiave da cui è nata la Special Capsule New Iconic City, relizzata con materiali Pure Husky Green, che garantiscono un prodotto del tutto innovativo, ancora più leggero e confortevole.
La cura nei dettagli si legge nel collo, nei bordi delle tasche in velluto 500 mila righe, nei bottoni e nelle zip logati, rigorosamente in oro per la donna e canna di fucine per l’uomo: un mix esclusivo di funzionalità ed estetica che rendono omaggio alle origini del brand. Husky è oggi presente in 700 punti vendita in Italia, ma distribuisce le sue collezioni anche all’estero, in primis in Europa.
Copyright © 2023 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.
Notizie
Lavoro
Video
Sfilate
Gallerie
Agenda
About
Partner
Pubblicità
Contatti
Informazioni legali
Condizioni generali di vendita