MENU
Lifestyle
“Hai scambiato una Ferrari con una Twingo. Hai scambiato un Rolex con un Casio. Stai andando veloce, rallenta. Un sacco di tempo in palestra, ma anche il tuo cervello ha bisogno di un po’ di lavoro”. I versi di Shakira rimbombano dappertutto e viaggiano alla velocità dei proiettili. Non si tratta di una frecciatina ma di un vero e proprio dardo infuocato, quello diretto all’ex Gerard Piqué, dal quale si è separata da pochissimo.
Sicuramente non sarebbe potuto passare in sordina e Shakira non è tipo da passare oltre. E già noi ce ne eravamo accorti proprio dai suoi capelli. Ogni post condiviso su instagram, infatti, ci ha aiutato a vedere meglio ciò che già stava accadendo: un cambiamento. La criniera leonina della cantante, infatti, ha fatto posto a un liscio extra spaghetto. Come si diceva: una donna che cambia il taglio di capelli sta anche per cambiare partner (o l’ha già cambiato). La cantante ha rivisitato anche il proprio modo di fare. Dopo le preoccupazioni manifestate per i figli, infatti, Shakira ha scelto di prendersi una piccola rivincita.
La rivincita – vendetta di Shakira è passata attraverso la musica, chiaramente, e il featuring con il produttore argentino Bizarrap. “Pensavi di farmi del male, ma mi hai reso più forte. Le donne non piangono più, le donne fatturano”. E proprio dando un occhio al successo di BZRP Music Session #53 sui social ogni dubbio è stato spazzato via. I capelli di Shakira assomigliano alla criniera di un leone e da sempre sono stati un tratto distintivo della sua personalità artistica. Difatti a ogni nuovo album oppure addirittura ogni nuovo singolo, è corrisposto una mini rivoluzione look della cantante. Chi la segue da tanto, per esempio, la ricorderà con capelli neri e i dread colorati agli esordi, sostituiti da lunghe extension bionde ai tempi di Whenever, Wherever.
Un post condiviso da BZRP (@bizarrap)
Proprio per questo, la scelta di sfoggiare lunghissimi capelli lisci è ancora più significativa. La cantante, infatti, ha rinunciato per la prima volta a ricci e onde. In quasi tutti i suoi videoclip, infatti, Shakira ha sempre saputo valorizzare la sua texture naturale. Da La tortura, caratterizzata da ricci wild, sino alla piega morbida per il duetto con Rihanna sulle note di I can’t remember to forget you, i capelli di Shakira non hanno mai rinunciato al movimento.
Una scelta comprensibile, vista la sua bravura di ballerina. Apparentemente, però, il nuovo singolo è molto più di una canzone-vendetta nei confronti dell’ex e della sua nuova compagna. Un modo per sfogarsi, certo, ma anche per ricominciare. E aprirsi a una nuova vita, in cui – chissà – forse lascerà che siano i capelli lisci a trionfare nei suoi look.
Clizia Incorvaia, un hairlook tutto nuovo per il 2023: è trend colore
A Natale regala una doppia TONI&GUY “Feel Good Experience”!
LABEL.M lancia la sua innovativa ed eco-sostenibile linea di prodotti professionali
Davines presenta cofanetti beauty preziosi per un regalo adatto ad ogni capello
Cosmprof Worldwide Bologna presenta THE BEAUTY & WELLNESS CONGRESS 2022: I TEMI
Dyson presenta la nuova collezione pervinca e rosé per Natale
Continua la carrellata di look firmati Cotril alla Festa del Cinema di Roma
Guide
Guide
Guide
Guide
CapelliStyle è il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori.
CapelliStyle aderisce al Network BeautyLab
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.